Le forme della moda. Cultura, industria, mercato, comunicazione
di Maria Luisa Frisa



    Editore: Il Mulino
    Collana: Farsi un'idea
    Data di Pubblicazione: marzo 2022
    EAN: 9788815295682
    ISBN: 8815295682
    Pagine: 200
    Formato: brossura
    Argomenti: Industrie della moda e dell'estetica, Moda e società

Descrizione del libro
La moda è un linguaggio universale. È un sistema nel quale si incontrano le fasi dell'ideazione, della progettazione, del mercato e del consumo. Maria Luisa Frisa disegna i contorni di questo sistema: il suo rapporto con il tempo, l'espressione e l'identità di genere, il mix tra procedure inventive, la complicità tra saperi artigianali e industriali, la coesistenza di pensiero logico e analogico, delle ragioni dell'arte temporanea e dell'archivio. La moda è una disciplina che affronta la contemporaneità, la definisce senza chiuderla. E nel farlo, parla di noi, del nostro stare nel tempo.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: