Le forme della moda. Cultura, industria, mercato, comunicazione - 2022
-
-
Codice prodotto: 255972298050
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
Le forme della moda. Cultura, industria, mercato, comunicazione
di Maria Luisa Frisa
Editore: Il Mulino
Collana: Farsi un'idea
Data di Pubblicazione: marzo 2022
EAN: 9788815295682
ISBN: 8815295682
Pagine: 200
Formato: brossura
Argomenti: Industrie della moda e dell'estetica, Moda e società
Descrizione del libro
La moda è un linguaggio universale. È un sistema nel quale si incontrano le fasi dell'ideazione, della progettazione, del mercato e del consumo. Maria Luisa Frisa disegna i contorni di questo sistema: il suo rapporto con il tempo, l'espressione e l'identità di genere, il mix tra procedure inventive, la complicità tra saperi artigianali e industriali, la coesistenza di pensiero logico e analogico, delle ragioni dell'arte temporanea e dell'archivio. La moda è una disciplina che affronta la contemporaneità, la definisce senza chiuderla. E nel farlo, parla di noi, del nostro stare nel tempo.