Note: « Nella vita come nei libri, certe belle storie non sono destinate a essere vissute. »
Nina non è stata risparmiata dalla vita. A 18 anni è una giovane con il cuore spezzato. Il suo cuore ha perso ogni desiderio di battere. Per chi, per cosa dovrebbe battere? Immersa nella storia di Romeo e Giulietta, la sua coppia modello, intraprende, da sola, un viaggio nella terra celebrata da Shakespeare. Dagli incontri alle scoperte, si renderà conto che la vita, per quanto ingiusta possa essere, può anche portare momenti di felicità. Riuscirà a riconoscerli? Questo viaggio le permetterà di ridare finalmente un senso alla sua vita?
Nel suo romanzo, Ninon Amey affronta, con una penna morbida e delicata, temi sensibili come la malattia, il lutto e il suicidio. Accompagna il lettore in un viaggio tra Francia e Italia.
I blog ne parlano : Con una scrittura bella, fluida e semplice, lo scrittore ci immerge in questa storia d’amore e sentimenti forti ma dove vengono trattati argomenti difficili come il suicidio, problemi adolescenziali, la malattia cronica e la disabilità, un romanzo delizioso che insegna a vivere la vita fino in fondo anche se spesso ingiusta e difficile. – Monica, blog Vivopercheleggo. |