Le nuove sfide per il broker assicurativo del terzo millennio: Tra IDD, Digitalizzazione e Insurtech 

€ 57,00

 

Le nuove sfide per il broker assicurativo del terzo millennio: Tra IDD, Digitalizzazione e Insurtech
di Aa.vv.,  2021,  Indipendently Published
ECONOMIA
ISBN: 9798756131697
condizioni: NUOVO

Note:
Il manuale è stato pensato e strutturato per contenere tutto quello che occorre sapere per fare il broker assicurativo. L’opera è una guida operativa a questa professione e nasce con l’obiettivo di spiegarne le caratteristiche fondamentali e fornire, a tutti coloro che già operano nel settore del brokeraggio assicurativo o che desiderano operarvi, tutti gli strumenti, le tecniche fondamentali da adottare e l’approccio consulenziale per svolgerla al meglio.
L’opera si rivolge quindi a chi è intermediario assicurativo e vuole fare il salto di qualità nel mondo del brokeraggio, ai giovani broker, ma anche ai broker con esperienza perchè permette di avere un quadro completo e anche aggiornato della normativa ormai sempre più complessa che riguarda il settore e una visione anche in prospettiva dei trend e delle evoluzioni future del mercato assicurativo italiano.

Autori del manuale sono:

Salvatore Infantino è Responsabile Assicurazioni di un’azienda multinazionale italiana che opera nel settore del lusso. È fondatore del blog www.esamerui.it, del Gruppo Linkedin Intermediario Assicurativo e Amministratore di Insurance Lab, società di formazione assicurativa leader nei corsi di preparazione all’Esame IVASS per Agenti e Broker di Assicurazione.

Mirko Odepemko, laureato in Giurisprudenza con Master in PR e Comunicazione è nel mondo assicurativo da oltre 18 anni ricoprendo diversi ruoli (sia per intermediari che per compagnie multinazionali) incentrati, soprattutto, sulla distribuzione e gestione di reti. È iscritto nella sezione B (Broker) del RUI dal 2008 è stato professore dell’Università Parthenope di Napoli. È inoltre fondatore della testata giornalistica di settore www.ilbroker.it e di alcuni importanti gruppi di LinkedIn. Scrittore di oltre 12 libri sull’argomento assicurativo, bancario e delle reti distributive.

Andrea Maura, avvocato, già responsabile della funzione Legal & Compliance di un broker multinazionale, fornisce assistenza legale a compagnie e intermediari, supportandoli nella predisposizione della documentazione, delle strutture distributive, degli accordi di collaborazione, della compliance con la normativa IVASS e degli aspetti legati alla privacy. Andrea progetta e coordina corsi in aula ed e-learning (corsi IVASS, OAM e compliance) ed è membro del Comitato Scientifico di ACB (Associazione Categoria Brokers), socio dell’Italian Insurtech Association, membro, in qualità di “expert”, di OPIN (Open Insurance) Italy Working Group e docente del CINEAS. Andrea, infine, è autore di monografie e contributi nell’ambito di opere collettanee, oltre ad essere relatore in convegni e workshop in ambito assicurativo”.

Nella redazione di questo libro si sono quindi unite tre diverse e distinte professionalità del mondo assicurativo. Il libro offre quindi tre punti di vista differenti del settore: la parte commerciale, quella tecnica e quella normativa, profondamente collegate tra di loro e di cui un professionista completo deve sempre tener conto.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: