Note: Con il suo modo unico di scrivere, Carla Babudri riesce ad arrivare dritta al cuore. Vi è qualcosa di davvero magico, qualcosa di estremamente vero e personale in quello che l’autrice ci comunica.
Le Streghe vanno a letto presto non è un semplice manuale, una collezione di poesie o un normale libro di narrativa. È essenzialmente un viaggio alla riscoperta di se stessa che va oltre le definizioni e le categorie.
Non è un libro pensato ma sentito... Carla, parlando senza remore con la sua anima, dialoga con quella di tutti noi.
Parlare di streghe ai giorni nostri significa semplicemente parlare di donne. Donne che intraprendono una ricerca spirituale, donne che hanno famiglia, figli, che studiano, lavorano, che affrontano i problemi quotidiani con coraggio, vulnerabilità, con il sorriso e con le lacrime. Donne che amano vivere e lottare contro i sistemi per difendere, in nome di un ideale, il loro sacro potere.
Non indossano cappelli a punta. Non volano su scope e non preparano pozioni sacrificando animali.
Non vivono in mezzo a una foresta sperduta, ai confini del mondo, anche se questo potrebbe essere uno dei loro più grandi desideri...
Streghe - Donne che sono antiche nell’anima, che si connettono con le loro antenate, per mantenere vive le tradizioni e trasmetterle alle loro figlie.
Sono le ceneri dei falò dell’inquisizione: hanno tentato e desiderato cancellarle ma non ci sono riusciti.
Donne che ancora adesso combattono ogni giorno, per riaccendere quel fuoco di profonda saggezza e potere che appartiene al loro passato ancestrale.
Le loro scope, adesso possono essere un’auto, la metropolitana o l’autobus.
Gli incantesimi sono in cerca di pace, amore e soprattutto auto conoscenza e vengono pronunciati con l’antica sapienza.
Conoscono le erbe e credono nel loro potere di guarigione.
Tra di loro si scambiano consigli e condividono anche la profonda solitudine del cammino.
Credono nella magia, nella magia dell’Essere e nella capacità di trasmutare i dolori in gioie.
Portano dentro di loro l’eredità che le lega con forza al grande amore per la Madre Terra, che cura e rigenera.
Siamo noi le Streghe moderne, che portiamo nel nostro seno la forza della saggezza ancestrale. Nel nostro utero i ricordi e le memorie dell’origine della femminilità. In noi si apre e si chiude la porta dei templi. |