Lo stregone di San Leo

Copertina flessibile – 19 agosto 2022

di Silvia Rossetti (Autore)

Editore: ‎Independently published

ISBN: 9798847430944

 Nel romanzo viene narrata la vicenda del Conte di Cagliostro attraverso gli occhi di un bambino, poi divenuto adulto, Marco Perazzoni, testimone involontario della sepoltura del famoso alchimista sulla spianata di fronte alla rocca di San Leo. La storia procede a ritroso e, nella bibliografia, tiene conto di diverse ricerche che riguardano la discussa identità del Conte Alessandro di Cagliostro, senza aver tuttavia la pretesa di stabilire alcuna verità.
Marco Perazzoni “ossessionato” e condizionato da una misteriosa voce che si manifesta in maniera imprevedibile, oltre a cimentarsi nello studio dell'erboristeria all'interno della canonica di San Leo, intraprende un viaggio verso Venezia. Nella città lagunare, per ordine della enigmatica voce, deve recuperare un antico manoscritto, il Kybalion. In esso, vengono enucleati i principi fondanti della filosofia ermetica dell'antico Egitto, una sorta di psicologia ante litteram alchemica.
Il protagonista si troverà nel corso della sua avventura ad approfondire i segreti dei Rosacroce e della Massoneria.
“Lo stregone di San Leo” è una storia costruita sulla base di una ricerca bibliografica articolata, ma è anche frutto della fantasia dell'autrice. Si parla di magia, occultismo, alchimia, intrighi religiosi, Gesuiti, Massoneria, ma soprattutto si parla del grande mistero della vita e della morte.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: