L'ombra Del Serpente
di Angelici Marco Angelici



    Editore: Independently Published
    EAN: 9798465942232
    ISBN: 846594223Y
    Pagine: 430
    Formato: Paperback

Il racconto è ambientato nel centro Italia, nella tranquilla e sonnolenta provincia di Rieti. La storia si svolge nelle indimenticabili atmosfere degli anni’80 in particolare nel giugno del 1985.
Il protagonista è un giovane capitano dei Carabinieri: Loris Carraro, originario di un paesino della provincia di Venezia. Carraro ha in sé una sensibilità particolare, in perenne conflitto con sé stesso a causa della difficile elaborazione del lutto per la prematura scomparsa di quella che non fu mai sua moglie.
Gli altri protagonisti sono un medico condotto del paese, la dottoressa Chiara Azzarini; il veterinario di zona, il dottor Giovanni Migliorati e il parroco di Poggio Mirteto, il paese al centro della storia, don Fabio Massimo Masciocchi.
Si imbatteranno in una serie di sparizioni, rapimenti e omicidi, all’apparenza inspiegabili che turberanno la piccola comunità della Sabina. Emergerà un’antica leggenda locale, che da una prima lettura dei fatti, sembra essere alla base degli inquietanti fatti. Solamente dopo un’attenta indagine ed analisi delle prove e dei referti incominciano a palesarsi nuove incredibili piste, avallate poi da dei veri e propri incontri inquietanti con oscure presenze, che fanno piombare nel terrore il protagonista con i suoi compagni.
Proprio grazie alle peculiarità di ogni personaggio, e al proprio percorso interiore, quelli che sono i punti di debolezza, spesso utilizzati contro di loro dalle presenze malefiche, genereranno una grande forza di volontà che spingerà ognuno di loro a non arrendersi verso quelle forze misteriose e inspiegabili.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: