Note: Così come il pittore si serve dei colori e della tela per imprimere un’immagine che ha nella mente, così la psiche si serve del corpo e dei suoi messaggeri per lanciare il suo SOS.
E come uno spettro che di per sé è invisibile e che per farsi vedere deve indossare un lenzuolo.
Spesso crediamo che i nostri pensieri siano innocui, essendo immateriali non gli diamo peso. E invece la fisica quantistica insegna che il pensare è un atto estremamente concreto che fa produrre al cervello sostanze capaci di modificarne la struttura, creando precise conseguenze nella nostra realtà anche fisica.
La dott.ssa Chiara Pica in questo saggio, straordinario per accuratezza e completezza, presenta il suo approccio definito Evoluzione Interiore Psicosomatica, che pone l’attenzione sui processi esistenziali che si nascondono dietro i principali sintomi che possiamo esperire.
Ogni disturbo non rappresenta solo una gran seccatura da eliminare al più presto per tornare alle solite abitudini, bensì l’occasione di rispondere ad una chiamata dell’anima che ha bisogno di essere ascoltata.
Poiché la vera guarigione è innanzitutto interiore e spirituale, solo di riflesso fisica, e determina una concreta trasformazione alchemica della propria vita. |