Note: Vuoi instaurare rapporti professionali solidi e proficui? Uno dei modo migliori per creare un legame con i clienti consiste nell’invitarli a pranzo... Gli affari più importanti si decidono a tavola!
Infatti pranzare (o cenare) con qualcuno è il modo migliore per fare conoscenza e instaurare un rapporto d’affari.
Robin Jay è famosa in USA come La regina del pranzo d’affari: è riuscita infatti, grazie alla sua competenza, a rendere davvero efficace questo particolare e fondamentale momento della relazione o della trattativa di lavoro, fino a creare una vera e propria arte.
Questo manuale descrive la filosofia che sta dietro all’incontro d’affari fuori dall’ufficio, in un territorio in cui si condivide qualcosa di personale con il cliente, e indica tutte le regole di comportamento e il galateo relativo a questo tipo di incontri.
L’Autrice ci guida in un percorso sicuro verso il successo e ci rivela tutti i segreti fondamentali su:
come arrivare al luogo dell’appuntamento; come scegliere il ristorante ideale; quali regole seguire riguardo al telefono cellulare; cosa fare e cosa non fare a tavola; gli argomenti di conversazione da evitare; quando smettere di parlare, di mangiare e di vendere; come comportarsi al momento di pagare il conto. Un libro efficace, agile e di semplice utilizzo, reso spesso divertente dai numerosi aneddoti che rendono ancora più chiaro cosa è opportuno fare e cosa è decisamente meglio evitare.
Informazioni e consigli che possono inoltre essere applicati a qualsiasi genere di rapporto interpersonale per tenere, durante un pranzo o una cena, l’atteggiamento migliore per gettare le basi o consolidare il legame con un’altra persona. |