L’ascesa delle nazioni La corsa al progresso e l’industria del futuro. La globalizzazione e il mutamento degli equilibri di potere

€ 20,00

 

L’ascesa delle nazioni La corsa al progresso e l’industria del futuro. La globalizzazione e il mutamento degli equilibri di potere
di Amr Helmy,  2016,  Maimone Editore 
SAGGISTICA
ISBN: 9788877514196
condizioni: NUOVO

Note:
L’ascesa delle nazioni
La corsa al progresso e l’industria del futuro. La globalizzazione e il mutamento degli equilibri di potere
Amr Helmy

16x23, ISBN 978-88-7751-419-6, pagg. 224, ill. 

Descrizione:

L’ascesa delle nazioni è un’analisi lucida e appassionante dei grandi problemi politici, economici ed etici coi quali le società moderne in tutto il mondo dovranno fare i conti nei prossimi anni se i governi nazionali vorranno evitare profonde lacerazioni e conflitti disastrosi per tutti. La fame, le ingiustizie, le sperequazioni fra le classi sociali e fra gli stati, la penuria d’acqua e di energia, la distruzione delle risorse naturali e il mantenimento di un equilibrio ambientale potranno trovare una soluzione solo se gli stati e le grandi multinazionali saranno disposti a rinunciare ad antichi quanto ingiustificati privilegi e se troveranno un accordo su un’idea di sviluppo per tutti. La globalizzazione, da molti considerata un pericolo per gli stati più deboli, può rappresentare, con un intervento di controllo e di equilibrio da parte dei governi, un’occasione di sviluppo per tutti i paesi, e in particolare per le realtà meno sviluppate o in via di sviluppo. L’istruzione, la cultura scientifica e l’innovazione tecnologica hanno la necessità di essere sostenute da politiche progressive e intelligenti perché sono l’unico strumento per la diffusione della ricchezza, della giustizia sociale e dello sviluppo in generale. Amr Helmy esamina queste problematiche con occhio attento, attraverso il filtro della sua vasta esperienza di diplomatico e la sua conoscenza dei meccanismi politici ed economici che determinano lo status e il ruolo dei governi nazionali e dei centri di potere non governativi nel contesto mondiale. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno previo accordo

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: