Note: Risparmiare fino al 30%, ridurre lo spreco e spendere in modo più “giusto” per l’ambiente, per le persone e per se stessi. Inizia subito con L’Eco Kakebo: il quaderno per tenere i conti di casa che ti aiuterà a cambiare il tuo stile di vita!
Uno strumento facile e divertente per migliorare la nostra vita e il nostro Pianeta. Un libro allegro, a colori, perfetto per fare un regalo originale. Un esercizio “zen”, tra benessere e autodisciplina, per ritrovare il piacere della scrittura manuale.
E in più L’Eco Kakebo non scade mai: si può decidere liberamente quando iniziare il proprio ciclo di risparmio per i successivi 12 mesi, perché è completamente personalizzabile.
Kakebo è il nome giapponese del vecchio “libro dei conti di casa”, l’agenda che i nostri nonni compilavano per tenere in ordine e sotto controllo la propria contabilità personale e familiare… Codificato nel 1904 dalla giornalista Motoko Hani*, il Kakebo oggi è uno strumento semplice ed efficace conosciuto e usato in tutto il mondo.
Nell’era dei pagamenti elettronici sempre più veloci e immateriali, scrivere su un quaderno si rivela infatti una sana pratica “slow” utile per rallentare e ragionare sul proprio stile di vita e consumare in modo più consapevole. Non solo quindi specchietti e griglie da compilare sommare e computare, ma anche informazioni, consigli e idee, spunti, spazi per disegni, appunti e considerazioni personali. |