€ 25,00

 

L’evoluzione del telefono. Dall’elettrofono di Meucci alla routine del cellulare
di Giorgio Fantoni,  2020,  Youcanprint
STORIA
ISBN: 9788831658393
condizioni: NUOVO

Note:
Fantoni Giorgio nato a Cavriglia nel 1955 e residente a Montevarchi in provincia di Arezzo, ha lavorato come dipendente pubblico fino alla pensione, è tutt’oggi presidente dell’Associazione Marinai d’Italia Talamo Tarchi. Cultore dell’amicizia e dei viaggi, alla scoperta di posti e personaggi storici si è appassionato alla vita avventuriera dell’Eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi sul quale nel 2007 scrive un libro. Ripercorrendo i luoghi dell’Eroe arriva fino a New York al Museum Garibaldi che fu dimora dal 1850 al 1889 del fiorentino Antonio Meucci, scatta così nello scrittore la voglia di intraprendere una nuova ricerca su un altro personaggio storico, inventore del telefono, colui che ha avvicinato le precedenti generazioni e quelle di oggi al congegno telefonico. Ripercorrendo la storia del Meucci attraverso libri e ricerche sappiamo che, a causa di mancate opportunità e privilegi, all’inventore non fu conferito il merito della scoperta ma fu attribuita allo scozzese Graham Bell e proprio il sentimentalismo italiano e la passione da collezionista di apparecchi telefonici che ha portato l’autore a raccontare di Meucci verità della sua vita privata

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: