Note: Un’isola suggestiva ed esoterica, un segreto di famiglia, un enigma che la riguarda da vicino. Tra intrighi, delitti, cuori in subbuglio e personaggi eccentrici, riuscirà Amelia Montefiori a trovare la strada verso la verità?
Incuriosita dall’insolito invito di zia Melissa e desiderosa di una vacanza, la vivace strega ed esperta di antichità Amelia Montefiori parte per l’Isola di Esperanza. Con lei il migliore amico Jeff e il fedele gatto Indiana. Le rivelazioni che l’attendono, tuttavia, sono sconvolgenti. Una persona tornata dal passato, l’inspiegabile furto di un manufatto legato ai tarocchi, l’intera storia della sua famiglia da riscrivere... Il tempo è poco, la polizia isolana è inaffidabile e le incognite dappertutto. Amelia dovrà rischiare e lasciarsi aiutare da chi mai avrebbe immaginato: il criminologo Enrico Limardi, anche lui coinvolto nella vicenda. I due affronteranno un’investigazione dolorosa, magica e delicata, scoprendo alleati e nemici e verità così profonde da essere inafferrabili. Mentre il loro legame in sotterranea evoluzione rappresenterà, ancora una volta, sia un appoggio che una complicazione nello svelamento del mistero.
L’isola dei tarocchi è il secondo volume della serie I misteri di Amelia Montefiori, ma è anche auto conclusivo. Il titolo del primo volume (BEST SELLER Amazon per le categorie giallo soft e storie dell’occulto) è: Tulle, scorpioni e fantasmi. |