Note: Sopravvissuto ai mari del sud - Sfidare la morte nell’Oceano Indiano 9788897173151
Abbiamo ancora negli occhi le immagini, recenti, delle vele di Luna Rossa Piranha che si spiegano a Venezia, sullo sfondo il campanile di San Marco. Immagini di festa, di un grande spettacolo fatto di vento, di colori, di skipper impegnati a strambare. La vela è tutto questo, ma la vela è soprattutto il Vendée Globe, la più importante regata in solitaria: un giro del mondo senza scali né assistenza che, ogni quattro anni, tocca i tre grandi capi di Buona Speranza, Leeuwin e Horn. E’ l’Everest dei marinari e Yann Eliès, skipper bretone, l’ha provata, nel 2008, con il suo monoscafo di 60 piedi ‘Generali’. Ed ha rischiato di morire. “Sopravvissuto ai mari del sud” (di Yann Eliès Ed. Mare Verticale, 15 euro) è la cronaca del suo incidente: oceano Indiano, una mossa azzardata nel tentativo di riparare una cima e “pago in contanti l’attimo in cui, credendomi atleta, ho dimenticato di essere un marinaio. Eliès viene colto di sorpresa da un’onda e l’impatto è tremendo, una vera esplosione: si frattura femore e quattro vertebre. Immobile, provato da un dolore fisico immenso, e a 1500 chilometri da ogni terra abitata, riesce comunque a dare l’allarme. Da qui il racconto si trasforma in una bella storia di solidarietà fra gente di mare. Nel giro di due, lunghissimi, giorni, lo raggiungono prima un altro skipper, Marc Guillemot, che mette la sua stessa gara in secondo piano per fornirgli un’assistenza che sarà più psicologica che materiale; poi i soccorsi ufficiali, in un salvataggio mediatico, in real time, perché il Vendée Globe è diventato leggendario anche sui drammi cui ha dato vita. Del resto quante volte il mare ci è stato raccontato in simili frangenti, da Stevenson a Verne? Questa, dunque, è l’ennesima storia di mare, di un marinaio, di un uomo e di una vita; di come si possa rischiarla, questa vita, fra le fauci dell’oceano e non aver timore, poi, di rimettersi in piedi e in gioco, alla ricerca di nuove sfide. Yann Eliès questo timore non ce l’ha di certo. Si è addirittura perso la nascita del primo figlio, nel 2002, perché impegnato in una tappa di un’altra regata in solitaria, in Spagna: “il prezzo da pagare per andare a cercare una vittoria”. E dunque buon vento, Yann!
Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri Isbn-10: 8897173152 | Isbn-13: 9788897173151 | Data di pubblicazione: 01 / 03 / 2012
L’oceano Dentro - Esplorare gli abissi per trovare se stessi 9788897173199
Valerio Pandolfi ha un’innata passione per gli squali ed è disposto a tutto, pur di incontrarli. Esperto subacqueo, sensibile alle battaglie ecologiste per la tutela degli squali, ha partecipato a spedizioni di ricerca in tutto il mondo, raccontando, con parole e immagini, la sua verità su queste affascinanti creature. Scrittore, fotografo e cameraman subacqueo, Pandolfi riesce a esplorare non soltanto le profondità dell’Oceano, inseparabile maestro di vita, ma anche quelle dell’animo umano.
Lingua: Italiano | Numero di pagine: 190 | Formato: Altri Isbn-10: 8897173195 | Isbn-13: 9788897173199 | Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2012
NOTA SULLA SPEDIZIONE Per motivi di gestione del ns negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto.
La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!!
La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso.
Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con pacco ordinario (fino a 20 chili) o pacco J+3 (da 5 a 30 chili) quest’ultimo tracciabile.
Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno
Le spedizioni vengono effettuate una volta a settimana, il lunedì mattina (giorno di chiusura della libreria)
DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo.
Libreria Libr'Aria vendita libri nuovi e usati partita iva 05127880879
Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174 oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it |
|