L’ombra del bosco 

€ 12,50

 

L’ombra del bosco
di Neil Mongillo,  2021,  Indipendently Published
ROMANZI
ISBN: 9798777040466
condizioni: NUOVO

Note:
È d’alcuni, che prestano fede alla ragionevolezza e che s’attengono ai fatti, ritenere inverosimile che possano occorrere fenomeni imperscrutabili e occulti, che nulla hanno a che vedere con la prudenza di un’accorta riflessione.
Questo è stato un tempo, quest’ero io, sino a tre mesi addietro, poiché da quel momento, da quel giorno in cui tutto quanto è avvenuto, non c’è stata maniera di ritrovare le mie certezze, e quel che prima pareva inequivocabile, tutto quanto, d’un tratto s’è dissolto nell’ultima parola che m’è accaduta d’ascoltare quella notte.
A dire il vero, non manco di rammaricarmi con me stesso, intimandomi di riguadagnare la consueta dignità che m’ha da sempre contraddistinto; e pur mi dico che di certo m’è successo d’aver veduto ogni cosa, quand’è che s’è prossimi ad assopirsi e non c’è maniera d’essere solerti e ponderati, quand’è che l’insidioso imbroglio della mente diluisce la consistenza d’una realtà ormai offuscata alla vividezza dell’ingannevole illusione.
D’altronde, toccherà ammettere che da allora m’accade, e di frequente, di non trovare ristoro nel sonno, poiché capita di rivivere gli eventi che m’accompagnarono dentro quel bosco, e v’assicuro che mai immagini furono più palpabili.
Ma per quanto voglia negare l’ineluttabile, io so che quel che è stato, è accaduto, e per quanto inverosimile sia, è così ch’è andata l’intera vicenda.

Robert J. Kristensen

Neil Mongillo, scrittore e saggista, ha all’attivo due romanzi di successo pubblicati con Guida Editori, “Il sogno di Dio” e “La rosa di Jericho”, insigniti del premio nazionale dei “Martedì letterari” e recensiti dal critico e saggista Giovanna Scarsi e il romanzo filosofico “Ruan Ka Tui”, dato alle stampe nel 2018, che anticipa di due anni il libro illustrato per bambini dal titolo “Re Pulce e il mistero di Ramuth” edito dalla Planet Book. È del 2021 infine la pubblicazione, con la prestigiosa CSA Editrice, del romanzo thriller “L’inganno”.
Conseguita la laurea in Lettere e Filosofia, ha prolungato la sua esperienza presso l’Università degli Studi di Salerno tenendo corsi monografici in Storia della critica e della letteratura architettonica, svolgendo attività di ricerca nell’ambito della simbologia associata alle strutture architettoniche del Medioevo.
Iscritto dal 2007 all’albo dei giornalisti, elenco pubblicisti, ha curato, attraverso innumerevoli pubblicazioni, redatte per quotidiani e periodici di ambito regionale e nazionale, i settori d’inchiesta e di critica nel ramo artistico.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: