€ 28,00

 

L’unione e la fusione di comuni
di Sergio Luigino2015Libellula Edizioni
DIRITTO
ISBN: 9788867352654
condizioni: NUOVO
in vendita da venerdì 10 aprile 2020 alle 18:15   [ID: 72967029]

Note:
Il volume raccoglie alcuni recenti lavori sul tema dell’Unione e della fusione di comuni, pubblicati da Luigino Sergio su riviste giuridiche diffuse on line (altalex.com, diritto.it e studiocataldi.it). Del tema, di grande rilevanza e di costante attualità, l’autore ne ha fatto, sin dalla sua origine (con la legge n. 142 del 1990), il campo di elezione del suo impegno, sia nella veste di amministratore pubblico, sul versante delle applicazioni empiriche, sia quale osservatore della realtà fenomenologica, attento alle evoluzioni normative ed alle riflessioni scientifiche. Non si tratta, tuttavia, di una semplice silloge: i saggi appaiono legati da un’ideale concatenazione e tutti, unitariamente considerati, danno conto dell’evoluzione del relativo modello e di esso fanno emergere la essenzialità per il cambiamento nel funzionamento delle istituzioni locali. Si tratta di un’opinione che l’autore manifesta con consapevolezza, confortato dall’accelerazione recentemente impressa dal Legislatore (con la legge n. 56 del 2014, la c.d. legge Delrio) a cagione della crisi economica e delle connesse esigenze di coordinamento della finanza pubblica. Nello specifico, si tratta di cinque lavori la cui proposizione in sequenza offre al lettore una panoramica degli elementi utili a comprendere l’istituto ed i tratti della sua evoluzione, a partire dalla disciplina di diritto positivo...

Titolo: L’unione e la fusione di comuni
Autore: Sergio Luigino
Data di uscita:2015
Pagine: 220
Copertina: morbida
Editore: Libellula Edizioni
ISBN: 9788867352654 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri).
La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7/15 giorni lavorativi, la consegna non viene depositata  a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e dunque decliniamo ogni responsabilità per furti o smarrimenti. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto, evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre quelli di peso superiore verranno spediti con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili), quest’ultimo tracciabile. 


Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 


Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite per gli altri oggetti aggiunti nello stesso ordine. 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 


Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: