€ 25,00

 

L’uomo che amava le isole
di David Herbert Lawrence1991Lindau
ROMANZI, LETTERATURA, NARRATIVA
ISBN: 8871800168
collana: Nuove letture 6
condizioni: OTTIME CONDIZIONI

Note:
L’uomo che amava le isole

Di David Herbert Lawrence

Editore: Lindau (Nuove Letture 6)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 56 | Formato: Altri

Isbn-10: 8871800168 | Data di pubblicazione: 1991| edizione: 1

Traduttore: Sergio Daneluzzi

Genere: Narrativa & Letteratura

Descrizione del libro
Un racconto brevissimo di sole ventisei cartelle sulla fuga dal mondo reale. Un uomo decide di acquistare un’isola semi deserta e quivi ritirarsi accompagnato solo da pochi domestici, un fattore e un falegname per provare a fondare un microcosmo bastante a se stesso e ai suoi pochi collaboratori. Prestissimo emerge la difficoltà di realizzare una utopia di felicità e perfezione condivisa con altri, complice le bassezze dei sentimenti umani, le loro invidie e gelosie, complice la stessa natura che dietro la bellezza smagliante di un’isola coperta da manti erbosi che in primavera si punteggiano del multicolore delle primule in fiore, dell’azzurro dei giacinti, della melodia dei richiami dei merli, del riverbero del mare, della grande luna che simile anch’essa ad un’isola la notte si alza dorata dal mare verso l’alto, nasconde invece un suo rifiuto pervicace a volersi fare addomesticare, la benevolenza di questa illusoria armonia tra pochi scelti umani e una natura solo apparentemente materna si rivela un inganno. Il desiderio di solitudine dell’isolano diventa irrefrenabile e sfocia in una misantropia drammatica, l’uomo decide di si ritirarsi in un’isola ancora più piccola, inospitale agglomerato di scogli sbattuti dai marosi nel nord del mare celtico, lontani da ogni approdo, trae soddisfazione solo dall’isolamento più assoluto e come un eremita procede inesorabile nel suo viaggio di autodistruzione che lo porterà alla morte.


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: