€ 21,00

 

Malauniversità. L’Accademia dei falsi miti spiegata ai non addetti ai lavori
di Veronica Fabbro,  2016,  Youcanprint
TESTI UNIVERSITARI
ISBN: 9788892622616
condizioni: NUOVO

Note:
Nonostante il lascito plurisecolare, ancor oggi l’Università rappresenta un’entità chiusa, ermetica e incomprensibile ai più, fonte d’innato timore reverenziale da un lato, crogiolo oscuro di vizi e virtù dall’altro. Baronie, fuga di cervelli, discriminazioni sociali, ma anche familismo, precariato e burocrazia esasperante: i mille volti dell’Accademia non sono che il riflesso di quelle storture che puntellano il Belpaese, paralizzandolo. Ma cosa si cela dietro all’apparente facciata di rispettabilità cui tutti si rifanno qualora si parli di universo accademico? Col supporto di dati documentati e lo sguardo di chi ha sperimentato la vita d’ateneo in ogni suo aspetto, Malauniversità svela pregiudizi e velleità che informano il concetto di “università” presso l’opinione pubblica nostrana, smantellandone le credenze più comuni. In un contesto caratterizzato dalla più bassa percentuale di laureati in rapporto alla popolazione, Malauniversità indaga tentando di scovare le cause del declino dell’Accademia italiana, quelle stesse criticità da cui dovrebbe partire il suo radicale ripensamento. Perché soltanto un’Università rinnovata può emancipare lo Stivale dalla crisi economica, culturale e valoriale in cui annaspa inerte. Perché si comprenda che la quintessenza del progresso risiede nel fattore più democratizzante e potente di tutti: la conoscenza, ultimo baluardo di civiltà.

Informazioni editoriali
Titolo: Malauniversità. L’Accademia dei falsi miti spiegata ai non addetti ai lavori
Autore: Veronica Fabbro
Data di uscita:2016
Pagine: 160
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892622616


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: