Manuale di medicina e chirurgia
per Scuole di Specializzazione e medici di base. Con estensioni online e mappe concettuali
Opera in 2 volumi
di Federico Frusone, Giulia Puliani


    Editore: Edises professioni & concorsi
    Edizione: 5
    Data di Pubblicazione: 2021
    EAN: 9788836222124
    ISBN: 8836222129
    Pagine: 2632
    Formato: prodotto in più parti di diverso formato


Descrizione del libro
Rivolto ai candidati del concorso per Specializzazioni mediche e del Corso di formazione specifica in Medicina generale
L'opera rappresenta un sintetico compendio di tutte le discipline caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia che al contempo costituiscono il programma d’esame per l’ammissione al corso triennale in Medicina Generale e argomenti richiesti al test di accesso alle Specializzazioni Mediche.
Il manuale è finalizzato in modo specifico alla preparazione di prove selettive costituite da test a risposta multipla: interamente a colori, ricco di illustrazioni e immagini esplicative, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave e fa ampio ricorso a tabelle e schemi di sintesi per consentire un rapido ripasso e facilitare la memorizzazione delle principali nozioni.
Sempre maggiore attenzione è stata posta all’inserimento nel testo di quiz ufficiali assegnati nei precedenti concorsi; a tal fine sono stati aggiornati i box “All’esame”, con lo scopo di focalizzare l’attenzione del lettore sugli argomenti che più comunemente sono oggetto di domanda.
Inoltre, per fornire una panoramica dell’importanza delle varie tematiche ai fini delle prove, all’inizio di ogni capitolo sono stati riportati dei grafici riassuntivi sul numero di quesiti contenuti nei concorsi dal 2014 al 2020. A corredo di ciascun capitolo sono poste batterie di quesiti a risposta multipla per la verifica delle conoscenze, ampliate con ulteriori quesiti ufficiali del Concorso Nazionale per le Specializzazioni mediche.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: