Memoria, rendimi il mio passato!

€ 50,00

 

Memoria, rendimi il mio passato!
di Vincenzo Russo,  2000,  Presso L’Autore 
FOLKLORE
condizioni: OTTIME CONDIZIONI


Vincenzo Russo

MEMORIA, RENDIMI IL MIO PASSATO!

Premio Letterario Europa 2000
Patrocinio morale della S.I.M editoriale - comunità europea

Presentazione e note di Giuseppe Alberto Rizza

Prefazione di M.B. Maddalena Del Santo

Illustrazioni di Fabrizio Testa e Lucia Gari

Consulenza editoriale ed artistica a cura dello Studium Labor - Roma

L’ultima opera è Memoria, rendimi il mio passato Oschiri e il suo folklore nei libri di Vincenzo Russo

GIANNI CASELLA OSCHIRI. Che il nostro centro fosse terra d’artisti e fonte di ispirazione è risaputo: basti pensare agli spiriti solitari presenti nelle rive del lago Coghinas nel presente e nel passato. L’ultimo esempio è Vincenzo Russo, un professore laziale in pensione, originario di Tolfa, che vive a Civitavecchia, ma che ad Oschiri ha trovato anche la donna della sua vita. La sua ultima fatica letteraria, preceduta da «Ricordi all’ombra della rocca» è «Memoria, rendimi il mio passato», premio letterario Europa 2000. Russo ha scritto una parte significativa del suo ultimo lavoro ad Oschiri, durante i suoi frequenti soggiorni, dove afferma che «l’ambiente si rivela particolarmente suggestivo e richiama alcuni aspetti della tradizione e del folklore dell’antica tolfa». L’opera letteraria è una saga decentrata, che ha il suo centro unificatore nella vicenda della madre dell’autore, con tutto il mondo che la circonda. La vicenda si svolge tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. La panoramica si allarga sull’epoca e sull’ambiente, con un passaggio da una comunità di piccoli allevatori, possidenti ed artigiani tolfatari, ad una società aretina borghese dalle strutture pittoresche. La tecnica costruttiva focalizza in tolfa le manifestazioni del folklore, della peculiarità e dell’identità. Il metodo di analisi viene così esteso anche alla società aretina e al suo ambiente. Ne viene fuori una vita vista come un teatro, da guardare dietro le quinte. Alla fine le domande esistenziali della vita, vista come drammatica commedia che può sfociare in tragedia o farsa, con l’uomo autore o spettatore. Gianni Casella.


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno previo accordo

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: