Mentiras. Racconti dal mondo ispanico di AA.VV. 

€ 17,00

 

Mentiras. Racconti dal mondo ispanico
di Aa.vv.,  2018,  Alessandro Polidoro Editore
RACCONTI
ISBN: 9788885737136
collana: I Selvaggi
condizioni: NUOVO

Note:
Mentiras raccoglie i racconti di alcuni tra i più significativi scrittori contemporanei di lingua spagnola, diversi dei quali già noti al pubblico dei lettori italiani. Il filo rosso che tiene insieme questi racconti è il tradimento inteso come infrazione dei rapporti umani, siano essi quelli che legano due amanti, due amici, o anche un genitore e un figlio.

La raccolta esplora la dimensione dell’infedeltà tout court, un climax di esperienze di vita comuni, che accompagna il lettore in un viaggio emotivo in cui è impossibile non immedesimarsi. Tra le pagine emergono le voci dei “traditori” e dei “traditi”, di chi è spettatore dell’infedeltà coniugale e di chi invece è sempre alla ricerca di un nuovo partner, di chi, invece, ha solo anelato alla possibilità di un tradimento, di chi l’ha subito da un amico o di chi assiste inerme alle conseguenze dell’infedeltà tra i propri genitori.

I personaggi di Mentiras sono dei moderni Shahraz257;d, mossi dall’impetuosa e necessaria volontà di raccontare, notte dopo notte, incontri e scontri che muovono i sentimenti e le passioni umane.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: