€ 5,00


 

Mia sorella Elba
di Cristina Fernández Cubas1989Sugarco
LETTERATURA, NARRATIVA
condizioni: OTTIME CONDIZIONI

Note:
Mia sorella Elba

Di Cristina Fernández Cubas

Editore: SugarCo

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 187 | Formato: Copertina rigida

Data di pubblicazione: 1989 | Edizione 1

Traduttore: Savino d’Amico

Genere: Narrativa & Letteratura

Descrizione del libro
A Cristina Fernandez Cubas non mancano le doti di narratrice.
Le storie ben intrecciate hanno per protagoniste figure femminili che si muovono nell’incerto spazio tra la realtà e l’immaginazione. Qualche fantasma, qualche sparizione, un suicidio: racconti un po’ noir, un po’ gotici, alla E.A.Poe, rivisitato, direi, all’acqua di rose.
A volte il gusto dello straordinario e del finale a sorpresa prevalgono: ad esempio nel racconto dal titolo Nell’emisfero sud, dove viene descritto un caso di sdoppiamento della personalità, o in La notte di Jezabel, in cui appare un fantasma vero e proprio, per quanto inconsueto, e si rende esplicito omaggio a Poe. Sono i racconti in cui l’abilità narrativa sembra più esteriore e meccanica.
Talora invece i personaggi rivivono il mondo dell’infanzia, che riaffiora, carico di mistero e di rimpianto, attraverso un odore, un oggetto, un vecchio scritto. Ne L’orologio di Bagdad incontriamo due vecchie domestiche, simili a maghe benevole, nel cui grembo si rifugiava la piccola protagonista, con l’abbandono fiducioso tipico di una bambina; mentre ne Le soffitte di Brumal, la giovane donna, che conduce da anni una vita cittadina, compie un viaggio nel paese delle origini, guidata dal magico profumo di un barattolo di marmellata di fragole.
E in questo vagheggiamento del passato mi pare si manifesti la vena più autentica dell’autrice, che riesce, attraverso la nostalgia e il sogno, a esprimere la nostra realtà più vera, quella nascosta nel cuore e nella mente.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 

 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

 

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

 

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

 

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: