Milan Campione - L'anno dello scudetto

Copertina flessibile – 20 giugno 2022

di Collettivo Casciavit (Autore)

Editore: Independently published

ISBN: 9798837320316

gni trionfo merita di essere celebrato nel modo migliore. E così il Collettivo Casciavit ha pensato di scrivere questo libro. Un contributo a futura memoria dell’ennesimo trionfo del Milan. Dalla vittoria di misura contro la Samp al successo nitido di Reggio Emilia: alfa e omega di un campionato trionfale culminato con la conquista dello scudetto.

Un gruppo di affiatati tifosi ma anche cultori del verbo calcistico rossonero in ogni sua coniugazione. E’ questo il Collettivo Casciavit, formatosi nell’anno 2020 in occasione di un progetto sfociato nel racconto delle annate del Piccolo Diavolo: opera omnia sul Milan dal maggio 1980 al giugno ’87.

Un team che si ritrova in questa occasione per raccontare il campionato 2021/22 e la conquista del diciannovesimo scudetto del Milan. Un’annata che ha smentito tanti “esperti”, convinti che il calcio sia una scienza esatta e che i titoli si vincono in sede di pronostico. Esperti che avevano snobbando il Milan di Stefano Pioli il quale però ha saputo piazzare il guizzo vincente come Moreno Argentin al Mondiale statunitense di ciclismo del 1986.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: