Note: In inglese, la parola mindfulness significa “concentrarsi con l’attenzione sul qui ed ora” in un modo non giudicante ma solamente curioso. Il concetto sta tutto qui, nel non giudicante, nell’attenzione solo al presente, nell’accettazione totale del momento attuale, senza la corruzione del passato e delle aspettative per il futuro. Il fatto di lasciare andare il passato e il futuro porta alla consapevolezza di essere vivi e di appartenere solamente al qui ed ora, con tutto ciò che questo comporta in termini di abbandono delle sofferenze, dei dolori, dei fastidi delle ansie eccetera. Uno dei primi insegnamenti che ti viene dato, quando parli con qualcuno che si occupi di Mindfulness, è che la maggior parte della sofferenza che proviamo quotidianamente è dovuta al ricordo di qualcosa, al ritorno alla mente di vecchie sensazioni. Non sono le cose che ci sono successe a provocarci tristezza e altre emozioni negative, non è quello che ci succedere il futuro, ma i nostri attuali pensieri in merito.
IL MANUALE COMPLETO SUI 7 CHAKRA In Questo Manuale studieremo cosa sono i chakra, dopo aver capito il concetto di aura. Ci sarà anche una parte pratica, nella seconda metà del testo, in cui ti spiegherò come leggere le aure e i chakra e come intervenire su di essi per avere benessere immediato e miglioramenti nella tua vita e nella tua salute. Tanti sono i metodi e tante le tradizioni, il mio intento è introdurti ai metodi più comuni e in qualche modo abbordabili anche a chi non ha ancora una grande esperienza.
In questa utile guida imparerai... - L’aura e i corpi sottili ( Aura eterica, emotiva, mentale, astrale, celestiale, causale) -Cosa sono i CHAKRA? -Primo chakra (Muladhara), Secondo chakra (Svadhisthana), Terzo chakra (Manipura) Quarto chakra (Anahata), Quinto chakra ( Vishuddha) Sesto chakra (Ajna), Settimo chakra (Sahasrara) -Come leggere i chakra… -Quale pendolo scegliere… -Come purificare il pendolo… -Come prepararsi a lavorare i chakra -Come operare sui chakra -Scopri gli oli essenziali, incensi, erboristeria… -Scopri la cristalloterapia
Questo manuale parla della Meditazione Se vuoi trarre i massimi benefici dalla meditazione, conviene che tu sia sveglio e ben riposato quando inizi, altrimenti, rischierai di addormentarti o sarai troppo stanco per concentrarti. Quello che in realtà più conta è che tu mantenga poi la pratica nel tempo e che questa diventi, piano piano e con la costanza, un’abitudine quotidiana. Per meditare, devi scegliere un posto che sia tranquillo. Il luogo è assolutamente fondamentale: è lì che devi essere rilassato e calmo, protetto da ogni genere di distrazione tossica. Quindi, fai attenzione a che il posto che adibisci alla meditazione sia tale da permetterti di non essere disturbato per il tempo per il quale sceglierai di meditare.
Perché leggere questo manuale? Per scoprire la storia della meditazione, i consigli, la musica e i luoghi migliori per praticarla Per imparare lo stretching iniziale, le posizioni, la respirazione, la concentrazione ecc Per scoprire la meditazione guidata, mantra, spirituale, trascendentale, vipassana, metta, chakra, yoga, mindfullness ecc Per scoprire il mondo del Mindfullness |