Note: Miniature Maserati, Catalogo dei modelli delle Maserati, nelle varie scale, dall’inizio al 1996, corredato da alcune curiosità, a volte maniacali.
L’autore, Walter Gualdrini, con questo prezioso volume, ha voluto offrire ai collezionisti, per la prima volta in assoluto, una documentazione completa sul tema, e agli appassionati del Tridente la storia della produzione Maserati, dal 1914 uno dei marchi più prestigiosi dell’automobilismo mondiale.
Accanto alla galleria fotografica di questa invidiabile collezione privata, il lettore troverà un puntuale elenco dei modelli illustrati. Nell’elenco vengono indicati, in specifiche tabelle, il numero di catalogo, il tipo di auto e, nella seconda riga, l’anno di fabbricazione, oppure, se esiste un riferimento ad una gara in particolare, l’anno in cui si è svolta e la sua denominazione, i Piloti.
Quindi, la Ditta produttrice del modellino, il suo Paese d’origine, l’anno di uscita, il numero di referenza, il materiale e la scala. In fondo alla pagina sono descritte le eventuali particolarità del modello.
Edizione in tiratura limitata a 500 copie numerate |