Note: La Naturosophia nasce dall’idea e dal sogno di rendere questo un mondo migliore, nonché dall’esperienza spirituale del Maestro Francesco Antonio Riggio.
Il termine Naturo-Sophia, infatti è l’unione della parola Natura (Naturopatia o Via della Natura) e Sophia che significa Saggezza.
La Naturopatia (Medicina Naturale) rappresenta dunque una parte consistente degli insegnamenti della Naturosophia, mentre l’altra metà è composta dalla Filosofia Universale, la quale contiene argomenti come la Spiritualità autentica, l’Alchimia ed in generale tutti i principi universali delle cosiddette Scienze Iniziatiche.
La Naturosophia è al contempo:
- Una Via Spirituale ad accesso libero, nella quale è possibile studiare le Scienze Spirituali ed Iniziatiche universali.
- Uno modello di vita, e dunque una Filosofia improntata sui più alti valori etici e morali dell’essere umano, valori come: la Libertà personale, l’Autodeterminazione e l’Autosufficienza individuale, il Rispetto della vita in ogni sua manifestazione, la Fratellanza, l’Ecologia intesa come l’amore per la Natura, la Ricerca della Verità attraverso il Libero Pensiero, la Pace e la non violenza.
- Una Professione che rientra all’interno delle Discipline Bionaturali e che si propone come Disciplina Olistica del futuro. |