Nel ricordo di taluni casi di perizia medico-legale ritenuti curiosi e qualcuno anche spregevole

€ 15,00

 

Nel ricordo di taluni casi di perizia medico-legale ritenuti curiosi e qualcuno anche spregevole
di Biagio Guardabasso,  2014,  Maimone Editore 
SAGGISTICA
ISBN: 9788877513830
condizioni: NUOVO

Note:
Nel ricordo di taluni casi di perizia medico-legale ritenuti curiosi e qualcuno anche spregevole

Biagio Guardabasso

16X23, ISBN 978-88-7751-383-0, pagg. 104, ill. 

€ 15,00 

Durante un periodo di convalescenza, tornano alla memoria dell’autore alcuni casi della sua esperienza professionale come Medico Legale relativi a eventi accaduti con modalità curiose e anche sorprendenti. Ne elencò mentalmente diciotto e, non appena si fui ripreso, cominciò a scriverli al computer. Al termine di questo lavoro i casi descritti sono stati 70.
L’autore ha scritto esclusivamente sulla base della sua memoria, senza rispettare un ordine cronologico, guidato soltanto dai ricordi e dall’impressione particolare che ognuno dei casi raccontati gli ha lasciato, che ha riportato in conclusione di ogni descrizione. 

Biagio Guardabasso, già Ordinario di Medicina Legale e delle Assicurazioni, ha percorso la sua carriera universitaria a Catania dal 1951 al 1997. 
Ha partecipato a diversi congressi dell’Accademia Internazionale di Medicina Legale e Medicina Sociale e a numerosi congressi nazionali e internazionali della stessa disciplina.
Ha organizzato a Catania e Siracusa un congresso nazionale, a Sciacca (Agrigento) uno regionale e a Taormina uno internazionale in cui sono stati trattati argomenti di notevole interesse scientifico. È autore di 75 pubblicazioni riguardanti tutte le tematiche della disciplina e particolarmente della tossicologia forense e del volume “La Medicina Legale a Catania” (2011).
Ha insegnato con passione la Medicina Legale dal 1971 al 1992 sia nella Facoltà Medica che nella Suola di Specializzazione contribuendo alla formazione di numerosi professionisti della disciplina.
Ha collaborato attivamente con la Magistratura siciliana e nazionale come consulente d’ufficio.
È stato intervistato da giornalisti della RAI e delle televisione locale in occasione di alcuni casi che hanno interessato l’opinione pubblica per la loro particolarità. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: