€ 17,00

 

Notte di Santa Apollonia
di Giuseppe Coniglio2016Youcanprint
STORIA
ISBN: 9788893325936
condizioni: NUOVO
in vendita da venerdì 3 aprile 2020 alle 19:19   [ID: 72931638]

Note:
L’opera racconta la cronaca e la storia di uno di uno dei più drammatici dissesti idrogeologici della storia che avvenne in Pisticci, in provincia di Matera, il 9 febbraio 1688, quando una frana di vaste proporzioni spaccò in due il centro abitato causando la morte di circa 400 persone e molti feriti. Superstiti e persone rimaste senza tetto trovarono rifugio e scampo nelle chiese, monasteri e case di campagna. I soccorsi provenienti dai centri vicini furono ostacolati dalle cattive e avverse condizioni atmosferiche. Una abbondante nevicata imperversò per quattro giorni, i fiumi andarono in piena, i raccolti distrutti e la cittadina rimase del tutto isolata e priva di collegamenti. Solamente dopo molti anni i resti delle vittime, provvisoriamente inumati nelle fosse sepolcrali della chiese, furono traslati per una umana sepoltura. Il feudatario del tempo don Carlo De Cardenas intendeva costruire una nuova città in una ridente località verso il mar Jonio ma i pisticcesi, riuniti in assemblea, decisero di ricostruire il loro paese nello stesso quartiere distrutto, utilizzando materiale edile di risulta. E già agli inizi del 700 sorgeva un nuovo quartiere denominato Dirupo con trecento bianche casette, allineate e frutto di una spontanea architettura mediterranea antisismica, oggi inserito nel catalogo dei Beni Ambientali come una tra le 100 meraviglie d’Italia da salvaguardare.

Titolo: Notte di Santa Apollonia
Autore: Giuseppe Coniglio
Data di uscita:2016
Pagine: 80
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788893325936


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri).
La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7/15 giorni lavorativi, la consegna non viene depositata  a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e dunque decliniamo ogni responsabilità per furti o smarrimenti. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto, evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre quelli di peso superiore verranno spediti con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili), quest’ultimo tracciabile. 


Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 


Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite per gli altri oggetti aggiunti nello stesso ordine. 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 


Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: