Nuovo Colombo. Manuale dell'ingegnere - Giuseppe Colombo - Hoepli, 2012
-
-
Codice prodotto: 255541120086
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
Nuovo Colombo. Manuale dell'ingegnere
di Giuseppe Colombo
Editore: Hoepli
Collana: Manuali Hoepli.it
Data di Pubblicazione: maggio 2012
EAN: 9788820345839
ISBN: 8820345838
Pagine: 7104
Formato: rilegato
Descrizione del libro
La nuova edizione dello storico "Manuale Colombo" si presenta largamente ampliata e aggiornata. In tre volumi, 4094 figure e 1948 tabelle. Il generale adeguamento normativo è stato essenziale soprattutto nel settore dell'edilizia, a seguito delle recenti "Norme tecniche per le costruzioni". Si è tenuto conto dei cambiamenti tecnologici e dei nuovi orientamenti scientifici nei settori che evolvono più rapidamente come l'elettronica e l'informatica. Sono stati inoltre introdotti nuovi capitoli sul risparmio energetico, le fonti rinnovabili e il rispetto dell'ambiente.
La nuova edizione dello storico Manuale Colombo si presenta largamente ampliata e aggiornata.
In tre volumi, 4094 figure e 1948 tabelle.
Il generale adeguamento normativo è stato essenziale soprattutto nel settore dell'edilizia, a seguito delle recenti "Norme tecniche per le costruzioni".
Si è soprattutto tenuto conto dei cambiamenti tecnologici e dei nuovi orientamenti scientifici nei settori che evolvono più rapidamente come l'elettronica e l'informatica. Sono stati inoltre introdotti nuovi capitoli sul risparmio energetico, le fonti energetiche rinnovabili e il rispettod ell'ambiente.
Volume primo. Matematica, Topografia, Estimo. Fisica applicata. Materiali e loro proprietà. Scienza delle costruzioni. Ingegneria edile.
Volume secondo. Ingegneria meccanica. Ingegneria dei trasporti. Idraulica e costruzioni idrauliche. Ingegneria chimica. Ingegneria industriale.
Volume terzo. Elettrotecnica. Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni. Fonti energetiche rinnovabili. Ingegneria gestionale. Ingegneria ambientale. Qualità, Sicurezza. Appendice.
Direttore dell'opera Ulrico Hoepli, con la collaborazione di Susanna Schwarz Bellotti e Andrea Guadagni.
Prefazione di Mario Silvestri. Gli autori sono oltre 150, per lo più docenti universitari, tutti professionisti esperti e molti noti a livello internazionale.