Note: Il ruolo del Mago, nei tempi antichi, era considerato un vero e proprio lavoro che possedeva un’importanza fondamentale.
Maghi e Maghe avevano dei compiti ben precisi e offrivano dei servizi al popolo molto particolari e specifici.
Vi erano le figure delle Sacerdotesse e dei Sacerdoti che risiedevano sempre nella stessa città, provincia o quartiere, la quale veniva presa sotto le loro cure e la loro protezione.
Possiamo paragonarli in modo approssimativo alla moderna figura del parroco.
Gli antichi Sacerdoti prestavano il loro Servizio fornendo aiuto alle persone del popolo per superare i loro problemi personali, proteggendo la psiche umana dalle influenze maligne, inaugurando feste, guarendo malattie e benedicendo persone, progetti o nuovi ambienti.
Coloro che avevano consacrato la loro vita al sacerdozio, infatti, offrivano dei servizi che toccavano il campo medico, psicologico e spirituale.
Queste persone erano amate e rispettate da tutti i concittadini e passavano le loro giornate a celebrare rituali e a visitare la casa dei singoli cittadini per accertarsi del loro benessere e per esercitare dei servizi privati dove ce n’era bisogno.
Il mio obiettivo e la mia speranza è che questa figura risorga nel mondo moderno attraverso la Via Eroica e che un giorno faccia parte di una delle tante mansioni che un uomo o una donna possano scegliere nella vita per lavoro.
Se tra noi ci fossero persone con doti straordinarie, pronte a soccorrere nei modi più svariati le persone, soprattutto quelle più bisognose, quanto sarebbe migliore la nostra società?
Se fossero presenti figure come quelle dei Maghi e delle Maghe quanto migliorerebbe il benessere comune della comunità?
Quanto ispirerebbero le persone comuni ad essere onesti e a rimanere nel giusto?
Magari proprio tu potresti essere tra i primi ad esercitare questo mestiere in un futuro non troppo lontano. |