Note: Tutto ciò che ti serve per l’Online Marketing. In questo volume imparerai a promuovere i tuoi prodotti o servizi su Internet, partendo dalle basi fino al raggiungimento di risultati concreti. Internet non ha limiti e puoi raggiungere persone da tutto il Mondo, all’istante. Ma devi lavorare nella giusta direzione.
Questo libro contiene i fondamenti per iniziare a lavorare con Online Marketing.
1. Web Marketing Il Web Marketing è il processo che ti permette di vendere online. Cosa vendere, come vendere e a chi vendere? O provi a caso, e potrebbe andarti bene o male, o impari l’online marketing.
In questo libro Luigi Padovesi ti spiega le basi per imparare a guadagnare tramite la vendita di prodotti, fisici o digitali, su Internet.
Leggendo WEB MARKETING di Luigi Padovesi scoprirai... • Come impostare un Business Online su basi solide • Definire Branding e Posizionamento • La formula segreta per il successo del tuo business • Come generare traffico organico • Acquisire lead in target tramite una lead generation di qualità • Come monetizzare una lista tramite il Lead Nutruting • Come sfruttare il retargeting per massimizzare i profitti • Come creare un Funnel di vendita • Come creare una Landing Page • Usare il Web Marketing per il Network Marketing e per l’Affiliate Marketing
2. COPYWRITING: Scrivere per Vendere Scopri i segreti del copywriting persuasivo e scrivi email e pagine di vendita efficaci.
Esamineremo come la componente persuasiva ed emozionale giochi allo stato attuale delle cose un ruolo sempre più determinate agli occhi del target di riferimento.
La componente logica, informativa e razionale, però, non deve mai mancar affinché tu, in qualità di scrittore possa risultare quanto più affidabile possibile e non un semplice venditore.
Analizzeremo poi le barriere che il copywriter ha il compito di rimuovere, per far concludere una transazione. Luigi Padovesi ti fornirà, poi, una serie di consigli utili su come scrivere un testo fortemente orientato alla vendita.
3. La Bibbia del SEO Il SEO ti permette di acquisire traffico organico.
Mentre i costi pubblicitari stanno salendo, l’ottimizzazione del tuo sito web per la ricerca su Google permette di avere visibilità a lungo termine, senza spendere un centesimo.
I motori di ricerca sono gli strumenti basilari per la ricerca di informazioni sul World Wide Web e operano fondamentalmente attraverso alcuni processi molto importanti: scansione, indicizzazione, ranking e creazione della risposta.
In questo libro imparerai come dominare tutti questi aspetti per Google, il motore di ricerca più importante al mondo utilizzato per oltre il 99% delle ricerche.
• Teoria di base sui motori di ricerca e sul SEO • I tool che ti aiuteranno a ottenere più visibilità • Gli errori da evitare assolutamente • Modifiche pratiche da applicare subito al tuo sito web • Pianificazione e struttura dei link • Gli aspetti tecnici da considerare • SEO come alternativa al PPC • Come motenizzare la visibilità tramite Google • SEO On-page e Off-page • I falsi miti più diffusi sul Google SEO |