Operational Excellence - Uffici Come Stupire Continuamente I Clienti con I 12 Passi Del Lean Office 

€ 46,50

 

Operational Excellence - Uffici Come Stupire Continuamente I Clienti con I 12 Passi Del Lean Office
di Kaizen Coach Team,  2020,  Indipendently Published
ECONOMIA
ISBN: 9798622837104
condizioni: NUOVO

Note:
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L’Operational Excellence (Eccellenza Operativa) è l’apice di tutti gli sforzi organizzativi per portare l’azienda ai massimi livelli di performance.

Realizzare un programma di Operational Excellence significa coinvolgere l’azienda in un processo di Change Management che presenta 2 difficoltà

Prima Difficoltà: Molte delle attività svolte dal personale dell’industria dei servizi, non sono osservabili a occhio nudo.

Seconda Difficoltà: I processi di trasformazione del valore si svolgono avvalendosi di tecnologia informatica il cui funzionamento effettivo è sconosciuto alla maggior parte del personale.

INDICE DEL MANUALE

1° CAPITOLO: STUPIRE I CLIENTI CON IL LEAN OFFICE

· È meglio spendere per gestire i reclami o investire per azzerarli?

· Come stupire i clienti con il Lean Office

· Zero Service Failure con il Lean Office

2° CAPITOLO: COME SI PRESENTANO LE AZIENDE CHE HANNO ADOTTATO IL LEAN OFFICE?

· La gestione del cambiamento

· Obiettivi del Lean Office

3° CAPITOLO: I 12 PASSI PER L’IMPLEMENTAZIONE DEL MODELLO LEAN OFFICE

· Le 4 Macro Fasi del Modello Lean Office

· 1° Modulo: Diagnosi iniziale – Assessment

· 2° Modulo: Metodologie Lean Office

· 3° Modulo: Controllo di Processo

4° CAPITOLO: LE METODOLOGIE LEAN OFFICE

Le 9 Metodologie principali del Lean Office

1. L’Office Losses Mapping

2. Il Deployment delle Perdite e l’Analisi di Pareto

3. Il T.O.M. Total Office Management

4. Le 5S

5. Lo Standard Work

6. Il Problem Solving Cycle

7. L’Education & Training 9.

8. Il Team Work

9. Il Visual Management

5° CAPITOLO: LE METODOLOGIE PER IL CONTROLLO DEL PROCESSO

· SIM: Short Interval Management

· Lean Office Audit

· KPI: Gli Indicatori di Prestazione Chiave

· Come Capitalizzare la Conoscenza

6° CAPITOLO: IL WORKSHOP

· Che cos’è un Workshop

· Come è strutturato un Workshop

7° CAPITOLO: LE 9 TAPPE PER L’IMPLEMENTAZIONE DEL TOTAL OFFICE MANAGEMENT

Fase Preparatoria

· Prima Tappa: Informazione generale sul TOM Uffici

· Seconda Tappa: Formazione sul TOM Uffici

· Terza Tappa: Preparazione Organizzazione

Fase Raccolta dati

· Quarta Tappa: Mappatura delle 18 Perdite degli Uffici

· Quinta Tappa: Obiettivi e Sfide TOM Uffici

· Sesta Tappa: Master Plan del TOM Uffici

Fase Attuativa

· Settima Tappa: Partenza del TOM Uffici

· Ottava Tappa: Follow-up Workshop Pilota

· Nona Tappa: Estensione TOM Uffici

8° CAPITOLO: HOSHIN KANRI - UN POTENTE STRUMENTO DI MANAGEMENT

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