€ 21,00

 

Operazione Lisia. Alla ricerca degli Ufficiali italiani Caduti a Kos, 6 ottobre 1943
di Pietro Giovanni Liuzzi2016Youcanprint
STORIA
ISBN: 9788891131195
condizioni: NUOVO
in vendita da sabato 4 aprile 2020 alle 21:48   [ID: 72933143]

Note:
L’operazione Lisia è il nome dato all’attività svolta da alcuni cittadini italiani a Kos, nel Dodecaneso, terra che un tempo è stata una Provincia italiana d’Oltremare, per ritrovare e possibilmente riportare in Patria i corpi di 37 dei 103 ufficiali del 10° Reggimento di Fanteria Regina, fucilati dai tedeschi dopo l’8 settembre del 1943. A seguito dell’armistizio con gli anglo - americani, gli italiani capitolarono agli ex-alleati con cui si rifiutarono di collaborare, per mantenere fede al giuramento prestato. Benché indossassero un’uniforme militare, furono ritenuti traditori e vilmente giustiziati. Il libro è un diario cronachistico dove viene descritta la riscoperta nel 2005 di questo episodio della seconda guerra mondiale, ancora poco conosciuto, e gli avvenimenti che si sono succeduti fino a luglio 2015, che hanno portato al rinvenimento di effetti personali e resti umani nei luoghi dove si svolsero i tristi accadimenti del 1943.

Titolo: Operazione Lisia. Alla ricerca degli Ufficiali italiani Caduti a Kos, 6 ottobre 1943
Autore: Pietro Giovanni Liuzzi
Data di uscita:2016
Pagine: 170
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788891131195 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri).
La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7/15 giorni lavorativi, la consegna non viene depositata  a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e dunque decliniamo ogni responsabilità per furti o smarrimenti. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto, evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre quelli di peso superiore verranno spediti con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili), quest’ultimo tracciabile. 


Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 


Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite per gli altri oggetti aggiunti nello stesso ordine. 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 


Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: