Note: Che cos’hanno in comune un detective cyberpunk svogliato, il signore di un castello sotto lungo assedio in mezzo alle nevi del Nord, un ragazzo che incontra in comunità di recupero il suo idolo musicale ed un’inquietante creatura muta nel fondo di una scala buia... con le forme di un giocattolo colorato per bambini?
Proprio nulla! Per questo li trovate tutti insieme qui, in questa raccolta: dieci storie autoconclusive, scritte prima di e durante una pandemia, da una mente che aveva voglia di raccontarvele, e consegnarvi così fantasie con momenti di introspezione, orrore occasionale, verve polemica ed ironia brillante.
Vi ritroverete a passare dalla serietà alla leggerezza, esperienze a volte fin troppo vere, alcune solo verosimili, altre ancora del tutto improbabili: esperimenti narrativi e sfoghi di fantasia, in compagnia di personaggi in qualche caso strappati da un sogno, in altri, anche troppo concreti.
In questo volume: Känslan è morto Onirica Malinconia Personalissimo Buio La cyber-Giornata techno-fiacca del Detective Hauer Buon Compleanno a Me L’onesta Confessione YouTube del grande Artista James Battiferro Non innamorarti! La Scala nel Buio Oh, sai chi mi ha ricercato? Una Gentilezza Gratis
Maurizio Maltese, spezzino classe 1986: Dottore Magistrale in Informatica Umanistica, mai pago di tutto ciò che è narrazione, arte e creatività, ha deciso di gettarsi nel mondo del self-publishing esordiendo con il neo-noir psicologico “Rain of Pain - Ricerca di Catarsi nella Vendetta”. Continua ora la sua avventura editoriale con una prima raccolta di racconti brevi vecchi e nuovi.
Questo volume contiene anche “Personalissimo Buio”, unica storia precedentemente pubblicata incompiuta sul sito “Edizioni Open”. Nonostante tutto, insiste ad abbronzarsi più davanti agli schermi che sulle spiagge.
Illustrazione di copertina: Alberto Mugnai (https: / / albertomugnai.myportfolio.com) |