Palazzo Pedagaggi Da casa magnatizia a Facoltà di Scienze Politiche. Un edificio nella civita di Catania

€ 19,00

 

Palazzo Pedagaggi Da casa magnatizia a Facoltà di Scienze Politiche. Un edificio nella civita di Catania
di M.c. Calabrese, G. Pagnano, L. Paladino,  2005,  Maimone 
STORIA LOCALE
ISBN: 9788877512345
condizioni: NUOVO

Note:
Palazzo Pedagaggi
Da casa magnatizia a Facoltà di Scienze Politiche. Un edficio nella civita di Catania
M.C. Calabrese, G. Pagnano, L. Paladino

16x23, ISBN 978-88-7751-234-5, pagg. 131,31 ill. - Cod: 200501

€ 19,00 

Per lungo tempo gli studi storico artistici sulla Sicilia sono stati assenti dal panorama storiografico nazionale, avallando così la falsa immagine di una società povera e in ritardo di fronte ai grandi fenomeni e movimenti dell’arte moderna e contemporanea, dal Rinascimento in poi. Oggi possiamo fortunatamente affermare che “negli ultimi anni il passo avanti nella conoscenza della storia delle arti in Sicilia è stato immenso”. La scoperta di una storia dell’arte siciliana che non si limitasse ai soliti pochi noti, l’accelerazione delle ricerche, l’accumularsi delle conoscenze e il passaggio dalle centinaia alle migliaia di casi osservati, si devono alla vera e propria rivoluzione metodologica che ha abbandonato la pura critica estetica e l’analisi, l’expertise, della produzione di eccellenza o tale presunta perché più corrispondente a predeterminati canonici formali, per avviare una ricerca ampia e diffusa sul terreno, negli archivi, nelle biblioteche, nelle chiese, ovunque fosse possibile. Si è così iniziata la rubricazione di una ricca, articolata, diffusa presenza di prodotti artistici di ogni tipo e qualità, perfettamente inseriti nei coevi canoni estetico-artistici di ogni periodo considerato. Su questa scia si muove il contributo che gli autori di questo prezioso volume (M.C. Cala-brese, G. Pagnano, L. Paladino) ci offrono; piccolo volume, ma frutto di grande lavoro e impegno, ed in ogni caso importante e significativo per la nostra comunità, accademica e cittadina. Un primo contributo che, oltre il valore della conoscenza, porti - lo auguriamo - anche la curiosità di volere guardare agli ambienti in cui viviamo e lavoriamo con sguardo consapevole e qualche sentimento.


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: