Note: Un filo conduttore lega lo stile suo personale, parole chiave che accompagnano il lettore attraverso colori, suoni, profumi di aria pulita e profumata, chiari di luna, gatti, asfodeli e angeli.
I colori, i profumi e l’aria di questa nostra terra magica riempiono gli spazi lasciati liberi dalle parole e dai versi conducendo il lettore lontano, alla ricerca di quei luoghi più o meno immaginari che riappacificano cuore e mente.
Aldo è un sognatore che ama le favole e con leggerezza, verso dopo verso, come un viaggio lento o una danza leggera le scrive chiedendoci di abitarle e di viverle mentre le leggiamo.
Le stagioni, i giorni, gli spazi di vita che nel silenzio sanno farci vivere la malinconia del non detto, del non raggiunto, di emozioni rimaste sospese attraverso uno sguardo che guarda lontano, oltre il campo dove si vivono ricordi e speranze mentre il tempo vola via.
Gli elementi sono parte vitale dei versi che Aldo con dolcezza ci dona, il canto del mare che ricorda la giovinezza, il cielo, il sole, la luna, le stelle, la voce del vento, i prati infiniti, tutto ci parla di amore e malinconia, e torna insistente il messaggio: la malinconia non esiste eppure c’è, in uno sguardo, in un silenzio, in un vuoto. |