Per l’uccisione di Eratòstene

€ 4,89

 

Per l’uccisione di Eratòstene
di Lisia,  1952,  Giuseppe Principato Editore 
CLASSICI
collana: Classici Latini e Greci
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Per l’uccisione di Eratostene
Orazione Prima
Di Lisia

Editore: Giuseppe Principato - Classici Greci e Latini

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 63 | Formato: Copertina morbida e spillati
Data di pubblicazione: 01 / 01 / 1952
Curatore: Luigi Del Santo

Genere: Educazione & Insegnamento , Narrativa & Letteratura

Descrizione del libro
Il contadino Eufileto descrive i caratteri relativi al proprio matrimonio con la giovane moglie, nel periodo di poco precedente all’accaduto. Dopo la nascita del figlio, egli, ormai, si fida della consorte, credendo che esso potesse rafforzare il loro legame. Possedendo una casa a due piani, per agevolare l’allattamento del piccolo, accetta di trasferirsi al piano superiore, lasciando quello inferiore alle donne, fatto insolito nell’Atene del tempo. Un giorno, tornato in anticipo dai campi, si trova di fronte ad un comportamento insolito da parte della moglie: infatti, essa, dovendo allattare il figlio, che piangeva al piano di sotto, chiude il marito in camera, con la scusa essere gelosa delle avances del marito alla servetta. Le cose continuano in questo modo per diverso tempo, finché Eufileto, avvicinato dalla serva di una vecchia amante di Eratostene, viene a scoprire la verità. La padrona, insospettita dalle sempre meno frequenti visite dell’amante, ha infatti mandato la serva ad indagare e, una volta scoperta la nuova relazione, spinta dalla gelosia, ha incaricato la serva di riferire tutto ad Eufileto. Quest’ultimo, astutamente, fa credere alla propria serva di sapere tutti i particolari della sua complicità nell’adulterio della moglie, spingendola a confessare. Così organizza, con la complicità della donna e di quattro testimoni, un tranello nel quale Eratostene e la moglie cadono in pieno, venendo colti in flagrante. Eratostene viene così ucciso per la pubblica utilità dal marito tradito. 

NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: