Note: Dalla straordinaria penna di Sean Black, “Per quei 13 secondi di gloria” è la storia di uno dei più grandi e controversi campioni di tutti i tempi: Conor McGregor. 13 secondi finiscono in un lampo, ma sono bastati a McGregor per demolire il campione del mondo José Aldo, in un incontro che ha segnato la storia delle arti marziali miste, proiettando un giovane disoccupato irlandese verso il successo internazionale.
Nel corso di questo viaggio, conoscerete le persone che gli sono state vicine, l’ambiente che ha formato il suo carattere esplosivo, ma scoprirete anche molte curiosità sul mondo delle MMA, sulle loro origini e sulle vicende che le hanno portate a diventare il più variegato e complesso sport da combattimento che sia mai esistito.
Nota sull’autore:
Originario della Scozia, ma residente a Dublino, in Irlanda, Sean Black si è laureato alla Oxford University, si è specializzato alla Columbia University di New York e ha lavorato per molti anni come sceneggiatore. Dopo aver scritto gli episodi di alcune delle serie TV più famose della televisione britannica, nel 2008 ha esordito con il suo primo romanzo, “Sotto Sequestro”, che ha come protagonista la guardia del corpo Ryan Lock. I diritti del libro furono venduti all’asta, insieme ad altri due romanzi che avrebbero dovuto comporre una trilogia, a una grande casa editrice che firmò un assegno di sei cifre per aggiudicarseli. Fin da subito, i libri della serie di Ryan Lock hanno avuto un grande successo in tutto il mondo, e sono stati tradotti in italiano, olandese, francese, tedesco, portoghese, russo, spagnolo e turco. Ogni libro di Sean Black è frutto di un lungo periodo di ricerca sul campo. Dopo aver effettuato un addestramento come guardia del corpo nel Regno Unito e nell’Europa dell’Est, Black ha soggiornato nel super-carcere di Pelican Bay in California, la struttura ad altissima sicurezza più pericolosa d’America. Sottoposto ad addestramento per la sopravvivenza nel deserto – un corso tenuto direttamente sul campo, in Arizona – ha esplorato personalmente molte delle ambientazioni utilizzate nei suoi romanzi, inclusi i tunnel sotterranei di Las Vegas, dove ha intervistato i senzatetto della città per raccogliere informazioni da utilizzare per una nuova serie di romanzi: la serie di Byron Tibor. Quando non è impegnato a scrivere, Sean Black pratica jiu jitsu brasiliano. Nel 2019 è diventato il primo atleta irlandese con amputazione di un arto a indossare una cintura blu. Combatte in competizioni locali e internazionali, e ha partecipato al Campionato Europeo di Lisbona 2020. I suoi romanzi hanno ricevuto svariate nomination per prestigiosi premi letterari, permettendogli di aggiudicarsi anche un Premio Internazionale del Thriller “ITW” di New York. |