Note: Il volume affronta dapprima alcuni servizi di ospitalità, come l’albergo, il Condhotel, il Bed and breakfast, l’Home sharing, il Social eating (Home restaurant), delineandone le regole – spesso derivanti dalla giurisprudenza – per gli operatori e gli ambiti di tutela dei consumatori.
La trattazione prosegue con la ristorazione (somministrazione al pubblico di alimenti e bevande) rispetto alla quale stanno emergendo particolari dinamiche tra colui che offre il servizio e coloro che intendono usufruirne. In particolare, la dimensione social si affianca a quella personale con interessanti varianti delle situazioni, come le recensioni malevoli e la tutela dell’attività creativa dello chef o del ristoratore.
Il volume si chiude con la trattazione della nuova disciplina sulle garanzie nella vendita di beni di consumo che è stata ampliata anche alle ipotesi in cui i beni mobili comprendano contenuti o servizi digitali incorporati o interconnessi con detti beni, ovvero la fornitura riguardi unicamente a contenuti e servizi digitali. |