Pubblico del wrestling: Industria culturale vs. Fandom nei media statunitensi
-
-
Codice prodotto: 255394354026
-
-
DISPONIBILITÀ: In Stock
Pubblico del wrestling: Industria culturale vs. Fandom nei media statunitensi
di Lasha Kurdashvili
Editore:Edizioni Sapienza
EAN:9786203803297
ISBN:6203803294
Pagine:56
Formato:Paperback
anno: 2021
Il
wrestling professionale è diventato una forma popolare di
intrattenimento. La sua base di fan prima consisteva principalmente di
fan in incognito, nel senso che non ammettevano apertamente di essere
fan del wrestling. Questo è cambiato negli ultimi anni, poiché il
wrestling è diventato uno degli spettacoli più visti in televisione. Il
wrestling stesso come attrazione e forma di intrattenimento è stato
analizzato nelle opere di Roland Barthes Mitologie e Laurence De Garis.
Logica del wrestling professionale e molti altri. Tuttavia, la
partecipazione della comunità di fan è stata largamente ignorata o
dissimulata. Secondo John Fiscke il fandom è un’intensificazione della
cultura popolare che si forma al di fuori o addirittura contro la
cultura ufficiale. Nel momento in cui il testo industriale incontra i
suoi fan viene rielaborato dalla loro partecipazione, rendendo il
momento della sua ricezione, il momento della produzione nella cultura
dei fan e allo stesso tempo separando l’uno dall’altro. I fan del
wrestling portano i manifesti, gridano il tifo e sono attivamente
coinvolti nell’azione entrando in connessione e conflitto verbale o
addirittura fisico con le star del wrestling.Il wrestling professionale è
diventato una forma popolare di intrattenimento. La sua base di fan
prima consisteva principalmente di fan in incognito, nel senso che non
ammettevano apertamente di essere fan del wrestling. Questo è cambiato
negli ultimi anni, poiché il wrestling è diventato uno degli spettacoli
più visti in televisione. Il wrestling stesso come attrazione e forma di
intrattenimento è stato analizzato nelle opere di Roland Barthes
Mitologie e Laurence De Garis. Logica del wrestling professionale e
molti altri. Tuttavia, la partecipazione della comunità di fan è stata
largamente ignorata o dissimulata. Secondo John Fiscke il fandom è
un’intensificazione della cultura popolare che si forma al di fuori o
addirittura contro la cultura ufficiale. Nel momento in cui il testo
industriale incontra i suoi fan viene rielaborato dalla loro
partecipazione, rendendo il momento della sua ricezione, il momento
della produzione nella cultura dei fan e allo stesso tempo separando
l’uno dall’altro. I fan del wrestling portano i manifesti, gridano il
tifo e sono attivamente coinvolti nell’azione entrando in connessione e
conflitto verbale o addirittura fisico con le star del wrestling.