Pubblico del wrestling: Industria culturale vs. Fandom nei media statunitensi
di Lasha Kurdashvili

Editore:Edizioni Sapienza
EAN:9786203803297
ISBN:6203803294
Pagine:56
Formato:Paperback
anno: 2021

Il wrestling professionale è diventato una forma popolare di intrattenimento. La sua base di fan prima consisteva principalmente di fan in incognito, nel senso che non ammettevano apertamente di essere fan del wrestling. Questo è cambiato negli ultimi anni, poiché il wrestling è diventato uno degli spettacoli più visti in televisione. Il wrestling stesso come attrazione e forma di intrattenimento è stato analizzato nelle opere di Roland Barthes Mitologie e Laurence De Garis. Logica del wrestling professionale e molti altri. Tuttavia, la partecipazione della comunità di fan è stata largamente ignorata o dissimulata. Secondo John Fiscke il fandom è un’intensificazione della cultura popolare che si forma al di fuori o addirittura contro la cultura ufficiale. Nel momento in cui il testo industriale incontra i suoi fan viene rielaborato dalla loro partecipazione, rendendo il momento della sua ricezione, il momento della produzione nella cultura dei fan e allo stesso tempo separando l’uno dall’altro. I fan del wrestling portano i manifesti, gridano il tifo e sono attivamente coinvolti nell’azione entrando in connessione e conflitto verbale o addirittura fisico con le star del wrestling.Il wrestling professionale è diventato una forma popolare di intrattenimento. La sua base di fan prima consisteva principalmente di fan in incognito, nel senso che non ammettevano apertamente di essere fan del wrestling. Questo è cambiato negli ultimi anni, poiché il wrestling è diventato uno degli spettacoli più visti in televisione. Il wrestling stesso come attrazione e forma di intrattenimento è stato analizzato nelle opere di Roland Barthes Mitologie e Laurence De Garis. Logica del wrestling professionale e molti altri. Tuttavia, la partecipazione della comunità di fan è stata largamente ignorata o dissimulata. Secondo John Fiscke il fandom è un’intensificazione della cultura popolare che si forma al di fuori o addirittura contro la cultura ufficiale. Nel momento in cui il testo industriale incontra i suoi fan viene rielaborato dalla loro partecipazione, rendendo il momento della sua ricezione, il momento della produzione nella cultura dei fan e allo stesso tempo separando l’uno dall’altro. I fan del wrestling portano i manifesti, gridano il tifo e sono attivamente coinvolti nell’azione entrando in connessione e conflitto verbale o addirittura fisico con le star del wrestling.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: