€ 28,00

 

Quindicidiciotto i nostri cari al fronte
di Francesco Crociani,  2017,  Youcanprint
STORIA
ISBN: 9788892698390
condizioni: NUOVO

Note:
Nel centenario dallo scoppio della Grande Guerra, questo quaderno illustrato focalizza la memoria in un pezzo di terra dell’Appennino tosco- romagnolo e marchigiano: Badia Tedalda e Sestino, affollata da ragazzi che presero parte al conflitto. Illusi dalla propaganda, sotto la promessa di aiuti in sostegno alle famiglie in difficoltà, per una ragione di vita gli fu detto di andare a fare il proprio dovere, così coronarono il loro sogno da soldato, con entusiasmo partirono per il fronte. Le poche lettere ricevute dai loro cari, emergeva il rammarico di essere assenti nei lavori domestici. Molti non tornarono più, lasciarono tutto: genitori, fratelli, figli, mogli e bambini nati in quel periodo. Alle nuove generazioni, quello che si vuole far capire in questa testimonianza, di immaginarsi un film dove la pellicola vecchia di cento anni ha subito il restauro e proietta di nuovo per prendere coscienza delle cicatrici di quell’evento bellico che fu la Prima Guerra Mondiale. In queste pagine, alcuni combattenti hanno un nome, altri sono stati cancellati dalla memoria, ne sono la testimonianza le pagine bianche lasciate vuote, in cui non compaiono quei nomi ignoti.

Informazioni editoriali
Titolo: Quindicidiciotto i nostri cari al fronte
Autore: Francesco Crociani
Data di uscita:2017
Pagine: 70
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892698390

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: