Quoi? L’éternité

€ 10,00

 

Quoi? L’éternité
di Marguerite Yourcenar,  1989,  Einaudi 
LETTERATURA
ISBN: 9788806115371
condizioni: BUONE CONDIZIONI


Note:
Quoi? L’éternité
Di Marguerite Yourcenar

Editore: Einaudi

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 301 | Formato: Copertina rigida
Isbn-10: 8806115375 | Isbn-13: 9788806115371 | Data di pubblicazione: 01 / 01 / 1989
Traduttore: G. Cillario

Disponibile anche come: Paperback , Copertina rigida
Genere: Famiglia, Sesso & Relazioni , Narrativa & Letteratura , Storia

Descrizione del libro
Per Marguerite Yourcenar, l’Eternità di cui parlano i versi di Rimbaud si è persa nel labirinto. Il labirinto del mondo. Quoi? L’Eternitè l’ultimo romanzo della saga familiare della scrittrice francese, inaugurata nel ’74 da Care memorie e proseguita nel ’77 con Archivi del Nord. In un continuo alternarsi di ricordi e ricostruzione storica, i primi due volumi risalivano dagli antenati fiamminghi della madre e dalle origini paterne sino al secolo scorso. Dal succedersi delle generazioni emergeva quell’immensa folla anonima di cui siamo fatti. A quest’ultimo libro Marguerite Yourcenar affida le vicende del padre, Michel, e della sua amante, Jeanne: una storia strettamente connessa con la prima infanzia e gli anni della formazione di Marguerite. Personaggi e ambienti si inseriscono in un affascinante panorama della società del primo Novecento e all’intimità della famiglia si associa un vivo senso del tempo. Così, accanto al ritratto e alle inquietudini del padre troviamo la Parigi piccolo-borghese dei ’boulevards’, le spiagge della Costa Azzurra, l’Inghilterra della Grande Guerra, i circoli mondani di Pietroburgo. All’immobilità aristocratica degli interni, tutta patriottismo, superstizione, fronzoli e pizzi, si alternano vicende di amori clandestini, di passioni omosessuali, di uccisioni involontarie. Dal turbinare degli eventi e di comparse, dal caos di tragedie pubbliche e private, Marguerite Yourcenar ha ricreato il proprio universo di ombre viventi. Ombre emerse dalla marea dell’Eternitè, gioco di specchi tra le persone e i tempi. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandato a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata (tracciabile) o pacco ordinario (fino a 20 chili) anche quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno con l'aggiunta di euro 7 (spese per l'assegno) oltre le spese di spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine c'è da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: