Note: La Raccolta delle Monografie riviste e ampliate dalla Zero alla Numero Cinque del Percorso Iniziatico dell’Ordine Arcano.
Contiene la storia segreta dell’Insegnamento Arcano, la Ritualistica di base del Primo Grado di Apprendista (Allievo / Scudiero) della Scuola Iniziatica Cavalleresca dei Cavalieri Custodi della Saggezza Ancestrale Universale (l’Insegnamento Arcano o Dottrina Segreta) e i primi Cinque Passi sulla Via Iniziatica.
Per la prima volta nella storia moderna la Dottrina Segreta viene disvelata attraverso un linguaggio semplice e moderno, al fine di renderla disponibile a tutti i veri Ricercatori della Verità, per divenire Patrimonio del genere umano.
Coloro che vengono a conoscenza dell’Insegnamento Arcano ne sono degni e responsabili, infatti, avere avuto accesso alla Dottrina Segreta è sia un onore che un onere, in quanto conoscere le verità sublimi custodite all’interno della Tradizione Iniziatica Arcana è una responsabilità individuale, sia nell’applicarle, che nel custodirle con rispetto e cura.
Il Cammino Iniziatico autentico proposto dalla Scuola di Saggezza Universale è una cosa seria e non adatta a tutti, infatti, nella stragrande maggioranza dei casi, coloro che intraprendono una via iniziatica lo fanno inconsapevolmente attraverso una dottrina pseudo-iniziatica o peggio, contro-iniziatica, con conseguenze negative sia dal punto di vista psicologico che spirituale.
La Via Arcana è una strada sicura, priva di controindicazioni e volta alla Luce del Bene Assoluto, non prevede sotterfugi, essa è meritocratica ed ha il fine di nobilitare chi la percorre seriamente e con alacre impegno individuale.
Questa Raccolta rappresenta il primo tassello della nuova rivelazione della Dottrina Segreta Moderna del Nuovo Millennio, essa è basata sia sulla Tradizione autentica del mondo antico, ma è anche stata doviziosamente aggiornata secondo le ultime ricerche in campo scientifico, quantistico e psicologico.
Avere accesso a questo Insegnamento significa possedere un valore aggiuntivo intrinseco incommensurabile per la vita di ciascun Ricercatore del vero. |