Note: La via maestra per raggiungere senza inutili fatiche e sforzi controproducenti il nostro talento.
Ti hanno detto che per essere felici devi cercare di migliorarti e cambiare, ma è uno sforzo sbagliato e inutile. Impara invece ad ascoltarti e lascia emergere il tuo talento unico. È la sola fonte di vera felicità, che ti salva da ansia e insicurezza.
Ecco la strada per essere te stesso: liberati dai modelli e dai ruoli, impara a osservare senza giudicare, elimina le parole e i gesti inutili, apri la mente al nuovo e all’inatteso.
Vorrei cambiare; come posso fare per migliorarmi?. Lo chiedono in molti, oppressi sotto il peso dei propri disagi, perché così credono di uscirne. Ma sbagliano completamente: la soluzione non sta nello sforzarsi di cambiare, ma nell’essere finalmente se stessi.
Ciascuno di noi ha in dote un dono speciale, un talento che chiede solo di essere portato alla luce. È l’unica fonte di vero benessere, che può salvarti da ansia, depressione e insicurezza. Il tuo talento esclusivo è la via maestra che ti conduce alla scoperta di te stesso.
Un percorso lungo il quale ciascuno può arrivare a essere davvero se stesso: nei pensieri e nelle azioni, nei rapporti con gli altri, nella coppia, in famiglia e sul lavoro. |