Note: Prima, quando ero interessato alle azioni, sentivo dire le seguenti cose:
Conosco qualcuno che ha perso molti soldi in borsa. Ho sentito dire che si possono perdere tutti i propri beni se si mettono i soldi in azioni. Conosco qualcuno che si è giocato d’azzardo la sua casa, perché ha messo tutti i suoi soldi in borsa. A causa di queste storie, non ho nemmeno iniziato a investire soldi nel mercato azionario. Il motivo era chiaro: avevo paura di perdere i miei soldi. Qualche anno dopo lo so: la paura era infondata. Non abbiate la stessa paura e non lasciate che i conoscenti vi turbino. Avrei voluto iniziare a trattare con le azioni molto prima, poi avrei iniziato a risparmiare molto prima.
Lasciate che vi dica una cosa:
Investire denaro in azioni non è così rischioso come si sente sempre. Ci sono molti modi per fare soldi in azioni. Con day trading, futures e trading di opzioni, per citarne alcuni. Questi sono modi complicati e in cui bisogna guardare le azioni e i prezzi ogni giorno. Ma questo libro parla di qualcos’altro. In breve, sugli ETF e sulla strategia dei dividendi.
Quali sono i vantaggi degli ETF e dei dividendi?
Il vostro denaro è ampiamente diffuso e il rischio di perdere denaro si riduce Non dovete seguire i corsi tutti i giorni e potete dormire tranquilli Si può costruire un reddito passivo a lungo termine senza molto lavoro Non avete bisogno di un consulente bancario una volta che avete familiarizzato con l’argomento È possibile impostare un piano di risparmio con soli 25 euro e riscuotere i primi dividendi Questo libro vi offre una guida passo dopo passo su come utilizzare gli ETF e i dividendi per costituire un patrimonio a lungo termine e vivere di reddito passivo. Avrete anche una visione d’insieme del mio portfolio e potrete copiarlo 1 a 1 se lo desiderate. Lasciate che vi guidi nel vostro cammino verso l’indipendenza finanziaria. |