Note: Ideato sia per i nuovi stu denti che per i più esperti, è incentrato sulla pratica fondamentale del Kundalini Yoga: LA SADHANA. La Sadhana è un auto-arricchimento. Non è qualcosa fatto per far piacere a qualcuno o per guadagnare qualcosa. La Sadhana è un processo personale in cui fai emergere il meglio di te. Yogi Bhajan In questo prezioso manuale troverai:
la Sadhana del mattino la Sadhana dell’Acquario i modelli per la Sadhana 30 serie di esercizi Kriya 15 meditazioni Le tecniche e gli esercizi presenti in questo manuale sono stati tratti dalla ricchezza degli insegnamenti di Yogi Bhajan e sono fondamentali per il raggiungimento del proprio potenziale umano.
Ognuno di noi ha bisogno della sadhana. La sadhana potrebbe non generare un miracolo per voi, ma vi darà le basi e l’energia per permettere al miracolo di voi stessi di risplendere in futuro! La sadhana è un’autodisciplina con cui energizziamo e bilanciamo il corpo e ripuliamo la mente e il subconscio.
La sadhana è anche una pratica spirituale in cui affrontiamo le tendenze della mente e dell’ego e con amore li invitiamo nelle dimensioni della nostra anima, spirito e intuito.
La sadhana, in sostanza, è un processo di perfezionamento, sviluppo e maestria.
Nel Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan® l’obiettivo è la consapevolezza, il calibro, il carattere, la coscienza e l’abilità a vivere come essere umano soddisfatto e unico.
Come possiamo manifestare la nostra eccellenza umana? Come possiamo vivere per essere sani, felici e santi?
La risposta è: Sadhana.
La finalità della sadhana è il risveglio del Sé che è la vostra anima. È l’esperienza della vostra coscienza e intenzione in questo momento.
Nasce dal cuore con la motivazione dell’amore e fiorisce naturalmente nella disciplina.
La vostra vera sadhana, una sadhana potente e spirituale, proviene dall’interno.
Non è fatta per controllare il mondo, vincere alla lotteria, endere perfetta la vostra personalità o ottenere dei riconoscimenti. È per un auto-arricchimento.
E il Sé che spalancate con la sadhana non ha limiti; è un regalo del Creatore che va oltre forma e tempo; è infinito.
La sadhana porta questa dimensione infinita di noi stessi e della nostra esistenza dentro la nostra esperienza quotidiana.
La sadhana è concreta. Ci porta dentro una armonizzazione profonda con la realtà di chi siamo: come creature del Creatore ed esseri umani. |