Salvate la speranza 

€ 4,50

 

Salvate la speranza
di Konrad Lorenz,  1989,  Armenia Editore
FILOSOFIA
collana: Uomini e fatti
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
Konrad Lorenz, fondatore dell’etologia, oltre che dello studio comparato del comportamento degli animali e dell’uomo, fu insignito nel 1973 del Premio Nobel per la fisiologia e la medicina, insieme a N. Tinbergen e K. von Frisch.
Nato ad Altenberg, un paese austriaco sulle rive del Danubio, nel 1903, inaugurò l’era moderna del comportamento animale.
Studiò medicina, ma la sua vera passione era la zoologia, in cui successivamente si laureò. Studiò il comportamento degli animali, a partire dagli uccelli e il suo Danubio fu lo scenario ideale per osservazioni ed esperimenti, tra cui quelli celeberrimi con taccole e oche.
Dal ’61 al ’73 rivestì la carica di Direttore dell’Istituto Max Plank per la fisiologia del comportamento, in Baviera. Si rafforzò intanto il suo impegno per la tutela dell’ambiente: nel ’72 partecipò alla redazione del manifesto del Gruppo ecologico.
Gli studi di Lorenz su codice di comportamento, territorio, significato dell’aggressività, natura degli istinti, e soprattutto imprinting, hanno mutato la visione umana nel confronto del comportamento animale.
Tra i suoi libri: 1949 L’anello di re Salomone (pubblicato in Italia da Adelphi), 1950 E l’uomo incontrò il cane, 1963 Il cosiddetto male, 1965 L’evoluzione e modificazione del comportamento, 1973 L’altra faccia dello specchio. Per una storia naturale della conoscenza, 1974 Gli otto peccati capitali della nostra civiltà, 1980 L’etologia, fondamenti e metodi, 1983 Il declino dell’uomo, 1985 Natura e destino.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: