Note: Sai che dentro di te c’è una Dea? Proprio così. In ogni donna c’è il potenziale di una grande Dea, anche se ti può sembrare strano. La quotidianità, il lavoro, lo stress, gli impegni familiari offuscano le nostre capacità più profonde. Come se qualcosa si addormentasse dentro di noi. Se stai leggendo queste righe, forse vuoi riscoprire questa parte di te. Cosa apprenderai in questo libro?
I miti e le leggende di dieci Dee dimenticate la Dea che ti rappresenta al meglio la meditazione della Dea il colore che può infonderti energia positiva il tuo animale guida la tua pietra portafortuna imparerai a scrivere il Quaderno della Dea, con esercizi pratici per aumentare l’autostima. Le Dee dentro la donna sono un patrimonio dell’umanità, siano esse appartenenti al paganesimo celtico, al paganesimo norreno o alla mitologia greco-romana. Divertiti a viaggiare con la fantasia nello spazio e nel tempo, incontrando dieci meravigliose Dee: La Dea Madre paleolitica Inanna, sensuale Dea sumera Lilith, la ribelle della Cabala ebraica Cibele, antichissima divinità anatolica Iside, mistica Dea egizia Artemide, la sfuggente cacciatrice Flora, solare divinità italica Rhiannon, fata della mitologia gallese Brigid, potente Dea irlandese Freya, la Dea-sciamana della mitologia norrena. Scopri qual è la storia d’amore più antica del mondo, qual è la verità sulla prima compagna di Adamo, come ha fatto la Dea Madre a sopravvivere al tramonto del paganesimo... e tante altre appassionanti curiosità! Ma perché troverai proprio dieci Dee, e non nove o undici? E perché dimenticate, visto che basta andare su Wikipedia per leggerne le gesta? Leggi il libro per scoprirlo!
Autrice: Ivana V. Poletti è nata a Sanremo, si è laureata a Padova e ora risiede in provincia di Milano. Ha lavorato nel campo delle risorse umane, come blogger e web-writer. Ora è copywriter e autrice di contenuti editoriali per riviste dedicate all’infanzia. Vive col marito, due figlie e due gatti. Gestisce dal 2008 il blog “Colorare la vita”. Questo è il suo secondo libro.
P.S. Sei curiosa di saperne di più? Vuoi cominciare a scrivere il tuo QUADERNO DELLA DEA? Fatti un regalo, acquista la tua copia! |