Note: “Scusi, mi porta il conto? 2022” non è una semplice guida delle trattorie dell’Emilia Romagna, ma il diario prezioso di chi del suo mestiere di agente di commercio, ma soprattutto delle soste. Ne ha saputo fare un’arte.
Questo nuova guida vuole dare continuità alla precedente, infatti è sempre dalla passione viva di Roberto Raisi, rappresentante di arredamento da più di trent’anni, per tutto ciò che riguarda non solo l’ottima cucina ma anche il vero e proprio piacere della tavola. Nei tantissimi viaggi di lavoro, questo girovago di professione, ha infatti raccolto informazioni e racconti da far impallidire il più professionale dei giornalisti gastronomici, scegliendo poi di farne una insolita guida.
Fra le pagine del testo, infatti è possibile trovare preziosi consigli su dove trascorrere pasti degni dei palati più esigenti, ma non solo. Attraverso le descrizioni di piatti succulenti e luoghi conviviali, questo commesso viaggiatore ci ha infatti svelato posti unici, luoghi e personaggi che ci ricordano il passato, suggerendoci, in modo garbato ed ironico, che un buon pasto non è solo cibo ma anche un momento di ristoro e condivisione. |