Sebastiano Milluzzo opere 1938-1996 [esposizione], Castello Ursino, Cantania 3-17 novembre 1996

€ 18,08

 

Sebastiano Milluzzo opere 1938-1996 [esposizione], Castello Ursino, Cantania 3-17 novembre 1996
di Sebastiano Milluzzo,  1996,  Maimone 
ARTE
ISBN: 9788877511034
condizioni: NUOVO

Note:
Sebastiano Milluzzo. Opere 1938-1996


testo di Giuseppe Frazzetto

cm 23x24, ISBN 978-88-7751-103-4, pagg. 96,43 ill. - 

€ 18,08 


Rappresentante illustre della pittura contemporanea del Mezzogiorno, Sebastiano Milluzzo nasce a Catania il 12 luglio 1915. Giovanissimo manifesta attitudine per le arti figurative riscuotendo consensi e incoraggiamenti. La carenza di scuole artistiche a Catania, negli anni Trenta, lo porta verso lo studio della decorazione manuale con il maestro Santi Cacciaguerra, allievo di Domenico Morelli. Nel 1936 frequenta la scuola libera di nudo a Roma dove nel 1939 consegue il diploma di liceo artistico. Dal 1940 insegna disegno e storia dell’arte negli istituti medi e superiori statali. Negli anni Sessanta fonda e dirige la rivista di Arte e Cultura “Sicilia Arte. Egli è insieme pittore, scultore, scenografo e decoratore e il fascino della sua opera non risiede soltanto nella sua esigenza di costante aggiornamento e sperimentazione ma anche nel fatto, che in ogni sua opera egli racconta la “sua” Sicilia. Questo volume/catalogo contiene oltre al saggio introduttivo di G. Frazzetto, un’intervista a Milluzzo di Carmela Gandolfo, le tavole delle sue opere, un’antologia critica e l’elenco di tutte le sue mostre personali nonché quelle collettive.


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: