SHAN TRILOGIA - Come è stato forgiato l’uomo per il quale nessun sistema di sicurezza è inviolabile. di Francesco Santoianni 

€ 29,90

 

SHAN TRILOGIA - Come è stato forgiato l’uomo per il quale nessun sistema di sicurezza è inviolabile.
di Francesco Santoianni,  2022,  Youcanprint
THRILLER
ISBN: 9791221453195
condizioni: NUOVO

Note:
Benvenuti nella Trilogia di Shan. Un cofanetto virtuale con tre avvincenti thriller che raccontano come è stato forgiato l’uomo per il quale nessun sistema di sicurezza è inviolabile. Dapprima brillante disaster planner, poi esperto in intrusioni per testare l’affidabilità dei sistemi di sicurezza e, infine, combattente contro una tenebrosa multinazionale.
Un mestiere reale quello di Shan che esiste dal 1978 (quando il governo americano, con l’ausilio di esperti del SANDIA, per testare i sistemi di sicurezza, trafugò un ordigno nucleare USA) e che oggi viene commissionato da servizi di sicurezza, banche aziende. Un mestiere già celebrato in due celebri film: I Signori della truffa (1992, nel quale veniva commissionato il piano per il trafugamento di un congegno), e Shooter (2007, nel quale si commissionava il piano per un attentato al presidente degli Stati uniti).
A proposito di fiction, la Trilogia di Shan è pura fantasia; non così i sistemi di sicurezza e le procedure che vi vengono descritti, volendo essere questa trilogia il primo, autentico, techno-thriller italiano.

I tre thriller che state per leggere:

Vesuvio File
… Mi stia a sentire. Ci sono più di 600.000 persone strette intorno a quel vulcano… Un boato, una fumarola che esce dal Vesuvio e sarà il panico: tenteranno di scappare, si schiacceranno, si spareranno pur di allontanarsi qualche metro in più… Faranno qualsiasi pazzia per procurarsi un mezzo veloce… Non ho fatto ancora la stima dei probabili morti, ma si tratta certamente di cifre con almeno quattro numeri…

L’uomo di Leningrado
Come certamente le è noto, qualcuno dei nostri 11.000 ordigni nucleari rischia di finire in mani sbagliate. Dobbiamo, quindi, perfezionare le misure di sicurezza e, su suggerimento della CIA, dopo la sua ultima impresa al reattore nucleare sulla portaerei Reagan ormeggiata a Napoli, vorremmo affidarle l’incarico.
Shan decise di prendere tempo: Vede generale, esistono vari livelli per testare l’affidabilità dei sistemi di sicurezza. Il più alto è l’effettuazione di una simulazione sostanzialmente simile a quella che costituirebbe l’effrazione o l’attentato. Ora si tratterebbe di stabilire il livello dell’analisi per potere...
Mi scusi, ma temo di non essermi spiegato - disse comprensivo Sorokin - Noi vogliamo che lei rubi veramente un nostro ordigno nucleare.

La bambina di Bianca
Quella bambina non è solo un prodigioso sistema per produrre farmaci. Il suo DNA è un catalizzatore per l’evoluzione della Vita. Lo aveva già intuito Ipazia, una scienziata uccisa dai cristiani nell’anno 415 e poi l’astrofisico Fred Hoyle. Ecco perché, oltre alla Fondazione, abbiamo contro anche il Vaticano.
Un motivo in più per cancellare il tuo piano. Oltre a telecamere, sensori sismici, reti elettrificate… sono decine i mercenari che presidiano quei laboratori. Pensi davvero di riuscire ad avvicinarti alla bambina e poi uscirne vivo?
Si, perché moltiplicando le reti di sicurezza hanno commesso il classico errore, facendo crollare l’affidabilità dell’intero sistema.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: